Connettività avanzata su strada con Panasonic TOUGHBOOK

Panasonic implementa oltre 2.500 router rinforzati per offrire connettività stabile, gestione dati in tempo reale e una drastica riduzione dei costi operativi.

Panasonic TOUGHBOOK

Panasonic TOUGHBOOK ha completato con successo l’installazione di oltre 2.500 router 5G rinforzati su tutta la flotta di veicoli stradali di The AA, offrendo una migliore connettività, efficienza operativa e risparmi sui costi. L’ambiziosa implementazione a livello nazionale della soluzione Connected Vehicle di Panasonic è stata completata in poco più di nove mesi ed è stata condotta in collaborazione con The AA, Ericsson Enterprise Wireless Solutions e Gamma Telecom.

Panasonic TOUGHBOOK ha gestito l’intero processo, compresa la gestione generale del progetto, i test, l’installazione, la formazione, la reportistica e la manutenzione continua dei servizi sul campo per i prossimi cinque anni.

Connettività ottimizzata in tutto il Regno Unito

La connettività è fornita in un raggio di 25 metri intorno al veicolo. Integrando una soluzione modem twin-5G senza soluzione di continuità, utilizzando SIM primarie e di backup, l’AA può sfruttare una connettività fino al 98% in tutto il Regno Unito.

Grazie ai dati in tempo reale provenienti da diverse soluzioni hardware e applicazioni, come la diagnostica del veicolo, le telecamere di bordo e le informazioni sulle chiamate, che si basano su una connettività forte e affidabile, la soluzione Panasonic riduce al minimo i tempi di inattività e massimizza l’efficienza su strada.

Riduce inoltre il costo totale di proprietà per The AA, poiché non sono necessari piani cellulari individuali per più dispositivi. Ciò aiuta a prevenire costi imprevisti per l’utilizzo dei dati, eliminando al contempo la necessità di acquistare più dispositivi con funzionalità 5G.

Per ottimizzare ulteriormente le operazioni, Panasonic gestisce anche la piattaforma NetCloud Manager di Ericsson Enterprise Wireless Solutions per conto di The AA, fornendo informazioni in tempo reale sull’utilizzo dei dati, l’efficienza delle applicazioni e le prestazioni della rete. Il sistema di monitoraggio a pannello singolo offre una visibilità completa sull’intera flotta, fornendo a The AA informazioni in tempo reale sull’efficacia della soluzione.

Massimizzare l’efficienza su strada

Per alcune pattuglie, l’AA utilizza anche una soluzione di mirroring che consente di trasmettere i dati visualizzati sul dispositivo rugged TOUGHBOOK su uno schermo di infotainment nella parte anteriore dei veicoli di pattuglia. Ciò aumenta la produttività, la flessibilità e la comunicazione per i tecnici dell’AA.

Wendy Richardson-Brooks, IT Operations Improvement & Innovation Manager di The AA
Questa è una soluzione rivoluzionaria per le nostre pattuglie. Con la nostra soluzione precedente, che poteva connettersi solo a connessioni 3G o 4G, la connettività era notevolmente ridotta, soffocando la produttività su strada. Ora, con Panasonic e i suoi partner, disponiamo di una soluzione rinforzata che offre una connettività vicina al 100% per tutti i nostri pattugliatori. Questo aiuta i nostri tecnici a diagnosticare e riparare i veicoli su strada in modo più rapido ed efficiente, aumentando la soddisfazione del cliente.

Nick Miller, EU Sales Strategy Manager di Panasonic TOUGHBOOK
Questo progetto dimostra l’impegno di Panasonic nel fornire le migliori soluzioni di connettività della categoria, in tempi ridotti. Combinando router rinforzati all’avanguardia, gestione della rete leader del settore e un approccio di servizio completamente gestito, Panasonic garantisce che la flotta di AA rimanga all’avanguardia nell’innovazione tecnologica.