Honeywell CentraLine e il nuovo portale per l’efficienza energetica

CentraLine è il marchio Honeywell per l’ambito della “Building Automation” e annovera il nuovo portale dedicato all’efficienza energetica Gestioneenergetica.centraline.com. Parliamo di un punto di riferimento per la gestione energetica degli edifici e per figure quali energy manager, facility manager e imprenditori.

Honeywell propone dunque una piattaforma in grado di rispondere alle esigenze di gestione dell’efficienza energetica, per analizzare i profili di consumo dei diversi edifici e per rispondere ai trend più moderni. Di fatto, ad oggi risulta necessario fronteggiare il constante aumento dei prezzi del combustibile fossile e i problemi legati ai cambiamenti climatici. Queste tendenze creano forti incentivi alla conservazione dell’energia e, in particolare, il World Business Council for Sustainable Development ha identificato negli edifici uno dei cinque più importanti consumatori di energia e nell’edilizia il settore dove sono necessari veri e propri “megatrend” per un’inversione di rotta verso l’efficienza energetica.

All’interno di questo scenario, possedere un BeMS (Building Energy Management System) e avere la piena consapevolezza dei propri profili di consumo è il punto di partenza per affrontare nel modo migliore le sfide di ottimizzazione energetica che si prospettano per il prossimo futuro.

I sistemi BeMS permettono di risparmiare energia e migliorare la produttività creando un ambiente confortevole. L’ottimizzazione delle soluzioni integrate di gestione degli edifici migliora la gestione dell’energia; tuttavia è necessario programmare regolari audit energetici dell’edificio e provvedere a un’appropriata regolazione degli impianti per assicurare il mantenimento degli obiettivi di efficienza energetica.
Gestioneenergetica.centraline.com nasce quindi con l’obiettivo di fornire informazioni utili, pratiche e puntuali relative ai BeMS e alle soluzioni di Energy Management di CentraLine offrendo, inoltre, un valido supporto per orientare gli utenti nella scelta del sistema più adatto alle proprie esigenze.