I nuovi termostati e cronotermostati Clima di Vimar

I nuovi termostati e cronotermostati Clima di Vimar uniscono design e funzionalità, adattandosi ad ambienti moderni e integrandosi perfettamente con sistemi domotici.

I termostati e cronotermostati Clima stand alone sono disponibili nelle versioni a parete o da incasso e integrano funzioni avanzate come la calibrazione del sensore di temperatura e l’accesso veloce per impostare temperature memorizzate precedentemente. Dotati di interfaccia touchscreen i termostati integrano ingressi configurabili per il controllo centralizzato e possono gestire una sonda per la temperatura esterna. Oltre alle classiche funzioni possono anche visualizzare la produzione di energia di un eventuale impianto fotovoltaico o i consumi energetici dell’intero edificio o di un singolo carico. Un avviso sonoro è in grado di segnalare il superamento della soglia di prelievo energetico, per evitare fastidiosi blackout.

clima vimarI termostati da parete possono poi essere comandati tramite l’app By-clima da terminale mobile, che consente anche di programmare i termostati da incasso semplificando il lavoro dell’installatore.

La serie Clima offre anche termostati e cronotermostati interfacciabili con i sistemi domotici By-me e Well-contact Plus. La gestione del clima può essere effettuata attraverso un touchscreen che permette inoltre la visualizzazione dei consumi energetici, acqua e gas e visualizzare la produzione di energia dell’impianto fotovoltaico indirizzandola verso specifici utilizzatori per favorire l’autoconsumo. In caso di superamento della soglia contrattuale il sistema può sospendere alcuni carichi per evitare il blackout. L’intero sistema può inoltre essere comandato da remoto attraverso l’app By-web.