Building Energy al primo HLD on ASEAN Italy Economic Relations

Building Energy al primo HLD on ASEAN Italy Economic Relations

 

Building Energy partecipa al primo “High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations” organizzato a Giacarta, il 15 e 16 maggio 2017.
La società italiana è rappresentata da Sergio Benocci, co-founder e Managing Director Europe-Asia.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italia-ASEAN presieduta dall’ex-Presidente del Consiglio, Enrico Letta, e realizzato con il coinvolgimento attivo del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’ICE e di Confindustria, è sostenuto in qualità di senior sponsor da Building Energy.

Concepito come momento di incontro tra oltre 200 esponenti della leadership politica e imprenditoriale italiana e dei Paesi dell’area ASEAN, il Summit mira a diventare un appuntamento annuale dove i leader di queste nazioni possono incontrarsi per valutare e rafforzare le reciproche intese strategiche ed economiche, costruendo alleanze politico-economiche proficue.

Sergio Benocci partecipa al Summit con un intervento focalizzato sull’approccio di Building Energy nel mercato asiatico delle energie rinnovabili, intervenendo durante la sessione dedicata alla “Technology for the Future – Green technology”, in programma martedì 16 maggio.

Sergio Benocci, Co-Founder e Managing Director Europe & Asia di Building Energy
Siamo lieti di partecipare come Senior Partner alla prima edizione dell’High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations a Giacarta perché riteniamo che il Sud-est Asiatico sia un mercato estremamente interessante per il suo grande potenziale nel settore delle energie rinnovabili. Questo è dovuto all’ampia disponibilità di risorse naturali nell’area, come ad esempio l’idrico, l’eolico e il solare. Il Sud-est Asiatico, inoltre, risulta essere una delle regioni che prevedono il più forte tasso crescita per i prossimi anni nel settore delle rinnovabili e sulle quali intendiamo investire in modo significativo. In particolare, abbiamo deciso di entrare nel mercato del Sud-est Asiatico individuando nel Vietnam e nell’Indonesia i primi Paesi target per lo sviluppo di progetti solari e eolici. Questo summit rappresenta quindi per noi un’occasione per entrare in contatto con aziende e professionisti che già lavorano nell’area.

Building Energy ha una capacità lorda di 1.340 MW di energia generata da fonti rinnovabili attraverso impianti in America, Europa e in Sudafrica, tra i quali un parco fotovoltaico da 81 MWp a Kathu in Sudafrica, uno dei più grandi del continente africano. L’azienda è attualmente impegnata nello sviluppo oltre 2.600 MW di progetti in pipeline in varie parti del mondo che adottano quattro diverse tecnologie (fotovoltaico, a biomasse, eolico e idroelettrico). Ulteriori 700 MW sono in costruzione o in fase avanzata di sviluppo.