Anea Green Days, si parla di energia, ecologia e sostenibilità

Anea Green Days, si parla di energia, ecologia e sostenibilità

 

Avviata l’iniziativa Anea Green Days, che mette al centro le importanti tematiche dell’Energia Sostenibile, dell’Ecologia e del Risparmio Energetico.
Sabato 27 maggio, si è svolta la tappa di Napoli, per il primo dei tre appuntamenti green che, fino a luglio, si snoderanno nelle vie pedonali dello shopping vomerese.
Imprese, Enti e Associazioni operanti nei settori della sostenibilità ambientale incontreranno i cittadini per sensibilizzarli su un consumo responsabile dell’energia e per far conoscere i vantaggi dei propri prodotti e servizi green.

Ampio spazio sarà dedicato alle iniziative speciali che prevedono sconti e promozioni per i visitatori: ci si potrà, infatti, informare sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione e usufruire di offerte dedicate in occasione dell’evento, come la garanzia gratis per sette anni e preventivi gratuiti; ai visitatori più curiosi sarà data la possibilità di conoscere da vicino i prodotti green di ultima generazione che permettono di interagire con la caldaia tramite APP.

L’evento rappresenta un’occasione unica anche per conoscere gli incentivi per interventi di efficientamento energetico, e per informarsi sui benefici e le opportunità messe in campo dal solare, dal fotovoltaico, e dalle pompe di calore che permettono di produrre energia elettrica e ottenere acqua calda direttamente sfruttando la luce del sole, pagando per il consumo di una lampadina.
Alle mamme e, soprattutto, alla generazione del futuro, sarà illustrato il nuovo modo di acquistare prodotti riducendo i costi, senza rinunciare alla qualità, con la “spesa a km 0”, ovvero l’acquisto di generi alimentari senza imballaggi, che permette di ridurre gli scarti e salvaguardare l’ambiente in modo facile e conveniente.
A chi non si è ancora registrato, sarà presentata DOMINO, la “Sfida all’ultimo… risparmio energico”, attraverso la quale i cittadini napoletani potranno confrontarsi con le famiglie di Berlino e Bruxelles, testando gratuitamente gli smartplugs, che permettono di gestire gli elettrodomestici e monitorare i consumi, per ridurre i costi in bolletta e tentare di vincere 500 euro per l’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione.
C’è più di un buon motivo, dunque, per prendere parte alle giornate “verdi”, realizzate nell’ambito delle attività del Mese dell’Energia Sostenibile organizzate da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli e la mediapartnership TeleClubItalia.
Le Aziende partecipanti al primo Green Day: Boruni Srl, Centro Domus, Gusto Sfuso, Kalamos Srl, Pibi Vaillant

I prossimi appuntamenti in programma:
• 2° TAPPA: sabato 17 giugno – Via Alessandro Scarlatti
• 3° TAPPA: sabato 1 luglio – Via Alessandro Scarlatti