Percorso Efficienza & Innovazione, MCE e PoliMI scelgono Vortice

Percorso Efficienza & Innovazione, MCE e PoliMI scelgono Vortice

Il sistema con pompa di calore e recuperatore VORT HRW 60 HP MONO di Vortice, è stato ammesso al Percorso Efficienza & Innovazione 2018.
Il via libera arriva direttamente dal Comitato Scientifico di Mostra Convegno Expocomfort 2018 presieduto dal Politecnico di Milano.
Il Percorso Efficienza & Innovazione è un format nato con l’obiettivo di guidare gli operatori professionali nell’individuazione delle innovazioni tecnologiche più importanti presenti in Fiera che vengono selezionate e scelte sulla base di criteri che valorizzano gli aspetti tecnologici più innovativi.

Vortice, Azienda che da sempre investe nella ricerca di nuove tecnologie e materiali, sarà presente tra le innovazioni del Percorso con VORT HRW 60 HP MONO, un sistema di ventilazione con pompa di calore e recuperatore di calore, progettato per l’installazione in locali residenziali e commerciali non serviti da sistemi di ventilazione centralizzati. Installato in corrispondenza di una parete perimetrale, garantisce il mantenimento di adeguati livelli di comfort.

Quest’anno, inoltre, il Percorso Efficienza & Innovazione viene arricchito da nuovi strumenti di comunicazione e promozione, arrivando a portare l’informazione tecnica al grande pubblico, grazie alla sinergia con MCE in città.
Oltre a un Percorso all’interno della Fiera dedicato ai prodotti e alle soluzioni selezionate che sarà evidenziato attraverso una segnaletica specifica, è stata creata una speciale Guida, distribuita sia in Fiera sia al nuovo evento MCE in città, che, con un linguaggio semplice e comprensibile, vuole informare il grande pubblico sulle innovazioni che andranno a costituire il comfort abitativo dell’abitazione del futuro.
VORT HRW 60 HP MONO, assieme agli altri prodotti e soluzioni inserite nel Percorso Efficienza & Innovazione, è consultabile anche online sul sito www.mcexpocomfort.it, una vera e propria banca dati a disposizione di progettisti, ingegneri, tecnici, aziende e di tutti quegli operatori professionali impegnati nella progettazione del comfort.

Ingegner Stefano Guantieri, Direttore Generale di Vortice
Siamo orgogliosi di essere tra i prodotti selezionati per questo Percorso, che oltrepassa i confini della fiera e diventa, grazie alla Guida preparata con il supporto del Politecnico di Milano, uno strumento didattico e informativo per istruire i cittadini e gli studenti delle scuole sulle buone pratiche per meglio tutelare le risorse ambientali a nostra disposizione.