Shell a Key Energy 2014, lubrificanti e cogenerazione

Shell ha partecipato a Key Energy, il salone internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile di Rimini e ha tenuto workshop dedicati alla sostenibilità ambientale in materia di motori a gas.

Si tratta di un tema particolarmente importante soprattutto nel campo della cogenerazione, dove i motori a gas stanno diventando un’opzione sempre più diffusa e il mondo industriale richiede potenza ed efficienza.
In questo senso interviene Shell con i propri lubrificanti Mysella, capaci di assicurare un’estensione della vita dei componenti, la riduzione al minimo degli intervalli manutentivi sugli impianti e un potenziale risparmio economico legato ad una lubrificazione più efficiente.
I lubrificanti specifici per applicazioni in motori a gas sono progettati per ridurre al minimo l’accumulo dei depositi e garantire il prolungamento del ciclo di vita dell’olio, migliorando le performance attraverso un’elevata efficienza del sistema e la riduzione delle cause di usura del motore.
L’azienda sostiene lo sviluppo di soluzioni green anche grazie alla Shell Eco-Marathon, la più importante e innovativa competizione per la mobilità sostenibile per studenti e che si svolge ogni anno in Europa, America e Asia.
Questo progetto rappresenta una piattaforma internazionale di formazione e confronto nel campo della mobilità sostenibile, dell’innovazione tecnologica e dell’energia. La gara coinvolge ogni anno una generazione di oltre 3000 futuri ingegneri e scienziati tra i 16 e i 25 anni proveniente da 27 paesi.

In rappresentanza dei team italiani protagonisti della Shell Eco Marathon, a Key Energy è stato presentato il veicolo FaBI-Sparkless dell’ITIP “Luigi Bucci” di Faenza, che ha raggiunto risultati di efficienza energetica quasi triplicati rispetto al prototipo dello scorso anno, percorrendo con un solo litro di carburante l’impressionante distanza di 727,4 Km.