Solarwatt introduce a MCE 2018 il nuovo Country Manager

Solarwatt introduce a MCE il nuovo Country Manager

A MCE 2018, Solarwatt Italy ha svelato la nomina del giovane ingegnere Fabrizio Limani quale nuovo Country Manager il nostro Paese.
Contemporaneamente l’azienda ha presentato per la prima volta al pubblico il sistema d’accumulo MyReserve Matrix insieme al sistema intelligente di gestione dell’energia.

Il settore fotovoltaico è in una fase di nuova espansione, che vede nei sistemi di accumulo un elemento fondamentale nel percorso verso l’indipendenza energetica. Per fotovoltaico e storage il mercato italiano continuerà a rimanere tra i più importanti in Europa grazie in particolare a digitalizzazione e mobilità elettrica.

Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer di Solarwatt
Ringrazio Giorgio Soloni, che ha seguito l’azienda negli ultimi sei anni, per l’eccellente impegno dimostrato, supportando la crescita in Italia e preparando con grande professionalità le attività di presentazione della nuova offerta sul mercato italiano. Do il benvenuto a Fabrizio Limani, giovane ingegnere con competenze tecniche e di marketing, che assume l’incarico di Country Manager per l’Italia. Mentre si svolgono discussioni astratte su come modificare il mix energetico a favore delle energie rinnovabili, la nostra azienda propone al mercato soluzioni concrete. L’azienda è fortemente impegnata in attività di ricerca e sviluppo per il settore fotovoltaico, e ha un’offerta completa in continua evoluzione.

Fabrizio Limani ha iniziato una carriera manageriale presso una multinazionale con incarichi di business development per il mercato italiano. Dal 2008 si occupa dello sviluppo del mercato fotovoltaico ricoprendo incarichi di management a livello europeo.

Solarwatt introduce a MCE il nuovo Country Manager

MyReserve Matrix disponibile da inzio anno in Italia e in Spagna, sarà a breve presentato in Francia, in Inghilterra, in Svezia e in Olanda, confermando l’intenzione dell’azienda tedesca di diventare uno dei fornitori leader di soluzioni fotovoltaiche, esportando in altri paesi europei il successo avuto in Germania.

Il sistema Matrix, vincitore del EES Award 2017, è la prima batteria fotovoltaica ad uso domestico espandibile e modulare con capacità di accumulo da 2,4 fino a 12 kWh, potenza di carica e scarica da 800 W fino a 4 kW e libertà di aggiungere pacchi batterie anche ad anni di distanza dalla prima installazione, purchè non oltre entro 5 anni. A completamento del sistema di accumulo Solarwatt propone Energy Manager, il sistema intelligente che consente di gestire i consumi elettrici ottimizzando l’autoconsumo e facendo risparmiare sui costi energetici.