Fujitsu Climatizzatori amplia le linee prodotto KM, KG e LMCE

Fujitsu Climatizzatori amplia le linee prodotto KM, KG e LMCE

Fujitsu Climatizzatori estende il proprio portfolio per ambienti residenziali con i nuovi modelli della linea KM e le unità KG e LMCE.

Si tratta di unità dotate di gas refrigerante R32, che consente una riduzione del 67% dell’indicatore di riscaldamento globale (da un valore di 2.088 a 675), portando il Potenziale di eliminazione dell’ozono (ODP) a un valore prossimo allo zero.

Nelle versioni da 9.000 e 12.000 BTU l’indice stagionale di efficienza energetica (SEER) è rispettivamente di 7.40 e 7.30 (nei modelli precedenti della stessa serie l’indice era pari a 7.00). L’attenzione per i consumi e il risparmio energetico sono confermati anche dalla doppia classe A in raffrescamento.

Silenziosità e dimensioni ridotte (222 mm di profondità) sono altri plus della gamma KM. Il climatizzatore può infatti operare a soli 20 decibel in fase di raffrescamento. Grazie ad un particolare scambiatore di calore ad alta densità multi-passaggio e ad un potente sistema di ventilazione, è stato possibile unire alle elevate prestazioni una riduzione degli ingombri per ottenere un’estetica capace di inserirsi armonicamente in qualunque tipo di ambiente residenziale.
È possibile controllare i climatizzatori dell’intera gamma KM anche da remoto tramite smarthphone e tablet: è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione FGLair, disponibile anche in italiano, e installare l’interfaccia UTY-TFSXW1.

Il design è caratterizzato dall’essenzialità degli eleganti bordi lineari: una concezione minimal che ha permesso a Fujitsu Climatizzatori di aggiudicarsi il “Good Design Award”, nella cui valutazione per l’assegnamento del riconoscimento sono inclusi criteri quali facilità d’uso, concetti alla base dello sviluppo del prodotto, funzionalità e nuove tecnologie utilizzate.

Fujitsu Climatizzatori amplia inoltre la gamma residenziale R32 con i nuovi modelli della linea KG, nelle taglie da 7.000, 9.000, 12.000 e 14.000 BTU. Questi prodotti coniugano la più avanzata tecnologia legata al nuovo gas R32 ad un design essenziale ed elegante, con una profondità di 215 millimetri.

La nuova soluzione refrigerante R32 unisce rispetto per l’ambiente, grazie ad una riduzione del 67% dell’indicatore di riscaldamento globale (da un valore di 2.088 a 675) e a un valore prossimo allo zero dell’indicatore ODP che misura il danneggiamento dell’ozono, e attenzione per i consumi e il risparmio energetico confermato dalla tripla classe A sia in fase di raffrescamento sia di riscaldamento.
A ottimizzare ulteriormente i consumi contribuisce inoltre il sensore di prossimità, in grado di riconoscere la presenza di persone all’interno della stanza per gestire il flusso d’aria nel modo più efficace.

Silenziosità e dimensioni ridotte sono altri plus della gamma KG. Il climatizzatore può infatti operare a soli 19 decibel, un livello paragonabile al suono del vento tra le foglie degli alberi.
È possibile controllare i climatizzatori dell’intera gamma KG anche da remoto tramite smarthphone e tablet: è sufficiente scaricare gratuitamente l’app FGLair, disponibile anche in italiano, e installare la nuova interfaccia built in UTY-TFSXW1.

La nuova serie LMCE di Fujitsu Climatizzatori è completamente rinnovata ed è caratterizzata da un design ancora più elegante e smart. La nuova forma dell’unità interna è morbida e si contraddistingue per gli angoli smussati, le linee pulite e la robustezza. Dal punto di vista tecnico, il climatizzatore si distingue per le alte prestazioni energetiche (SEER 7.00 e SCOP 4.1), che lo classificano in doppia classe A in raffrescamento, ed è disponibile in quattro taglie da 2,0 kW a 4,0 kW.
Notevoli anche i livelli di silenziosità (21 decibel), tra i migliori del mercato. I nuovi LM hanno, inoltre, la peculiarità di muovere elevate portate d’aria che unitamente alla funzione powerful permettono di raggiungere velocemente le condizioni termiche desiderate. In raffrescamento la spinta d’aria verso il soffitto consente di evitare correnti dirette.

In soli venti minuti lo split raggiunge la massima potenza, realizzando così rapidamente le condizioni di comfort desiderate.
Il climatizzatore è dotato di un timer giornaliero e permette la programmazione notturna, entrambi facili da impostare.