Danfoss VLT LCP 103 semplifica la messa in servizio

Danfoss VLT LCP 103 semplifica la messa in servizio

Il pannello di controllo wireless Danfoss VLT LCP 103 consente di effettuare con facilità tutte le attività di messa in servizio e manutenzione del drive.
Il sistema comunica con MyDrive Connect, un’App che può essere scaricata su dispositivi basati su iOS e Android e permette di accedere a ogni funzione del convertitore di frequenza, semplificando le operazioni di messa in servizio, funzionamento, monitoraggio e manutenzione.

VLT LCP 103 visualizza lo stato corrente del drive (Acceso, Avviso, Allarme, Connettività Wi-Fi) tramite dei LED integrati. Le informazioni dettagliate sono quindi accessibili dai dispositivi che utilizzano MyDrive Connect. Inoltre, i dati possono essere visualizzati utilizzando grafici che documentano il comportamento del convertitore di frequenza nel tempo.
Utilizzando la connessione wireless point-to-point attiva, il personale di manutenzione può ricevere messaggi di errore in tempo reale tramite l’App per garantire una risposta rapida a potenziali problemi e ridurre i tempi di fermo.

È possibile memorizzare copie dei parametri di configurazione del convertitore, sia nella memoria interna del VLT LCP 103, sia sul dispositivo utilizzando la funzione avanzata “copy” dell’LCP. I dettagli del registro (log) possono essere condivisi da MyDrive Connect, consentendo al team di assistenza di fornire il miglior supporto per la risoluzione dei problemi. Il parametro di controllo sicuro consente all’utente di decidere il comportamento del drive in caso di crash/perdita di connessione dall’App al drive stesso.

Il nuovo VLT LCP 103 è stato realizzato basandosi sulla pluriennale esperienza maturata da Danfoss nel settore HVAC e refrigerazione, e offre le funzionalità di comunicazione wireless compatibili con i seguenti convertitori di frequenza: VLT HVAC Drive FC 102, VLT Refrigeration Drive FC 103, VLT AQUA Drive FC 202, VLT AutomationDriveFC 301/FC 302.