Connettori isolanti in fibra di vetro, arriva Schöck Isolink

I pioli Isolink impediscono la formazione di ponti termici e garantiscono sicurezza e resistenza al fuoco.

Connettori isolanti in fibra di vetro

L’azienda tedesca Schöck propone il connettore in fibra di vetro Isolink, una alternativa ai comuni tralicci in acciaio per pareti a doppia lastra o pareti a sandwich.

Il prodotto nasce come soluzione alternativa alle tradizionali componenti di ancoraggio sia per le facciate ventilate che per le pareti prefabbricate. Termicamente risalta la superiorità dell’innovativa fibra di vetro, che possiede una conducibilità termica di 0,7 W/mK. Parliamo di un valore nettamente migliore rispetto ai materiali in acciaio per armatura (λ = 50-60 W/mK) e all’acciaio inox (λ = 15-17 W/mK).
Di fatto, i pioli Isolink impediscono la formazione di ponti termici e garantiscono sicurezza e resistenza al fuoco (REI120) grazie alla forte adesione al calcestruzzo.

Connettori isolanti in fibra di vetro

Il prodotto serve da elemento di unione ed è indicato per l’ancoraggio di facciate sia in appoggio che per quelle a sbalzo. Il supporto consente la produzione di elementi prefabbricati in calcestruzzo perfettamente isolati, anche di grandi dimensioni (fino a 6×12 m). Il piolo può essere rapidamente inserito nello strato isolante precedentemente preforato e garantisce un facciavista lineare.

Il prodotto offre molteplici vantaggi. Le aziende di prefabbricazione possono realizzare doppie lastre o pannelli sandwich con un piolo che non comporta alcuna modifica alla linea produttiva. I costruttori di facciate invece sono liberi di fissare le sottostrutture su tutti gli spessori di isolante in modo semplice.

Connettori isolanti in fibra di vetro

Connettori isolanti in fibra di vetro

I professionisti possono inoltre avvalersi di un software di calcolo firmato Schöck che permette di calcolare precisamente la quantità di elementi Isolink necessaria.

Non solo, l’elemento è inoltre di misure ridotte, facile da montare e azzera la formazione di ponti termici. I professionisti possono contare su un prodotto completo e sicuro, certificato DiBt, a norma DIN EN 1992-1-1:2011-01 e Passivhaus.