L’emergenza e l’energia consapevole, la campagna di E.ON

E.ON vuole sottolineare il proprio impegno come partner di fiducia per l’energia della casa.

L’emergenza e l’energia consapevole

E.ON vuole confermare la propria vicinanza ai cittadini, un approccio testimoniato anche dalle iniziative attivate per clienti e dipendenti sin dall’inizio dell’emergenza.

La nuova campagna si chiama “Io resto a casa. E insieme a E.ON c’è più energia” e vuole rafforzare il messaggio di responsabilità nei confronti degli italiani.

Fin dall’inizio dell’emergenza, le massime priorità di E.ON sono state la salute e la sicurezza di dipendenti, clienti e partner. Questo, assieme alla garanzia di continuità dell’attività, e quindi delle forniture, per poter assicurare anche la sicurezza e il benessere collettivi.

Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia
Senza energia in questo momento – e sempre – non potremmo cucinare, guardare programmi in streaming, far studiare i figli da casa, connetterci agli amici e ai parenti lontani, informarci, lavorare. Non potremmo neppure garantire la produzione industriale che consente la continuità al nostro Paese anche in questo momento. L’energia, infatti, è vitale perché ci consente di vivere il presente e pensare al futuro, per creare un mondo connesso, green, migliore. Ci stiamo impegnando al massimo affinché tutti abbiano l’energia di cui hanno bisogno, e vogliamo che i nostri clienti e gli italiani sappiano di poter contare su di noi nel momento del bisogno.

L’emergenza e l’energia consapevole

Da qui le offerte commerciali Luce e Gas Insieme per i clienti domestici che aiutano a contenere le spese in un momento in cui aumentano i consumi di energia. E.ON vuole sottolineare il proprio impegno come partner di fiducia per l’energia della casa. L’azienda evidenzia come sia più che mai importante, in questo momento, mettere tutta la nostra energia nel prenderci cura di noi stessi e degli altri.

In quest’ottica l’azienda, da subito, ha intrapreso iniziative per salvaguardare la salute e la sicurezza di dipendenti, clienti e partner – quali lo smart working.
E.ON ha garantito i servizi in back office, la continuazione dell’attività del Call Center tramite lavoro da remoto e l’introduzione di agevolazioni per i clienti.
La digitalizzazione dei servizi consente inoltre ai clienti di poter effettuare comodamente da casa la maggior parte delle operazioni, compreso il pagamento della bolletta.

L’emergenza e l’energia consapevole

Inoltre, l’azienda ha attivato una polizza assicurativa a beneficio dei dipendenti di tutte le società del Gruppo in Italia per chiunque dovesse contrarre il coronavirus.
La copertura, denominata proprio Covid-19, comprende un’indennità economica che andrà a coprire il ricovero e la convalescenza, oltre a un pacchetto di servizi di assistenza post-ricovero, per gestire in serenità il ritorno a casa.