Sostenibilità e scelte consapevoli, la vision di Equinix

In Equinix, la sostenibilità comprende il modo in cui viene creato valore positivo in tutti gli aspetti ESG del business.

Sostenibilità e scelte consapevoli

Equinix sta sfruttando la potenza della tecnologia e dell’interconnessione per creare un futuro più sostenibile per tutti e si impegna proteggere attivamente il pianeta.

Jennifer Cooke, IDC Research Director, Cloud to Edge Datacenter Trends
Valutando le infrastrutture e i servizi per le loro iniziative di trasformazione digitale, le aziende stanno dando sempre più priorità alla sostenibilità come parte della loro strategia.
I provider di data center attenti all’ambiente che offrono efficienza e resilienza su scala globale sono ben posizionati per soddisfare le esigenze delle aziende sia oggi che in futuro. Attraverso gli sforzi per ridurre l’impatto ambientale attraverso politiche pubbliche, energie rinnovabili e strategie che implicano l’uso di celle a combustibile, aziende come Equinix stanno rendendo più green la supply chain per i loro clienti.
L’impegno di Equinix per la sostenibilità dimostra che, man mano che l’azienda cresce, può continuare ad avere un impatto positivo sulle comunità e sul pianeta.

Sostenibilità e scelte consapevoli

In Equinix, la sostenibilità comprende il modo in cui stiamo creando valore positivo in tutti gli aspetti ESG del nostro business.

Nel 2019 abbiamo raggiunto oltre il 90% di utilizzo di energia rinnovabile, per un totale di 5.250 GWh, rispetto al 34% del 2015. Abbiamo coperto il 100% del nostro carico di energia rinnovabile negli Stati Uniti e in Europa e il 75% del nostro carico in Asia-Pacifico.
Per i nostri sforzi negli Stati Uniti siamo stati riconosciuti dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA) con il nostro terzo premio consecutivo EPA Green Power Leadership.

Abbiamo anche continuato ad ampliare il nostro lavoro con la Renewable Energy Buyers Alliance (REBA) come membro fondatore e membro del consiglio di amministrazione. Qui istruiamo i nostri colleghi e sosteniamo una rapida transizione verso l’energia a basse emissioni di carbonio.

Sostenibilità e scelte consapevoli

I nostri sforzi nel campo delle energie rinnovabili hanno ridotto la nostra impronta di carbonio del 60% dal 2015. Tutto questo anche se l’impronta complessiva dei nostri data center e il consumo di energia sono raddoppiati.

La diversità, l’inclusione e l’appartenenza sono una priorità strategica per Equinix che responsabilizza ogni dipendente. Come parte del CEO ACT!ON, il Presidente e CEO di Equinix, Charles Meyers, si è impegnato a costruire un ambiente di lavoro più inclusivo.

Nel 2019, abbiamo lanciato un DIB Working Team guidato dall’Ufficio del CEO e da un Allies Council di alti dirigenti globali che sostengono le comunità sottorappresentate in Equinix.

Sostenibilità e scelte consapevoli

Recentemente, altre due donne, Sandra Rivera e Adaire Fox-Martin sono entrate a far parte del nostro CdA, portando la rappresentanza femminile a quasi un terzo del Consiglio.
E infine, abbiamo sostenuto i nostri dipendenti per fare la differenza nelle loro comunità. Attraverso il nostro programma Equinix Impact, nel 2019 abbiamo donato quasi 1,3 milioni di dollari a 1.150 enti di beneficenza in tutto il mondo.

L’attuale pandemia COVID-19 evidenzia che siamo tutti interconnessi e che le aziende globali si stanno rafforzando per sostenere i dipendenti e le loro comunità durante questa crisi. In risposta all’impatto senza precedenti causato dal COVID-19 nel 2020, stiamo anche fornendo assistenza nei seguenti modi:

  • Donazione di servizi della Piattaforma Equinix alle organizzazioni qualificate che contribuiscono a sostenere il bene comune durante questa pandemia
  • Assistenza economica ai dipendenti, risorse per il lavoro a distanza e sostegno alla salute e al benessere
  • Incremento delle donazioni dei dipendenti con un rapporto 2:1 fino alla fine di maggio per determinati enti di beneficenza, ONG e per coloro che lavorano in prima linea per rispondere all’epidemia
  • Risorse virtuali di volontariato per i dipendenti