La formazione sulle energie rinnovabili proposta da VP Solar

VP Solar ha presentato un nuovo listino denominato “30.70 70.30” che esprime la possibilità per i propri clienti di massimizzare il loro investimento nelle fonti rinnovabili aumentando la quota di energia rivolta all’autoconsumo.

Il nuovo listino offre infatti una serie di soluzioni che possono essere abbinate in maniera sinergica alla produzione da fotovoltaico per aumentare la quota di autoconsumo da un valore del 30% fino al 70%, massimizzando quindi il ritorno in termini economici dell’investimento. Oltre a questo viene posta particolare attenzione anche a un utilizzo efficiente dell’energia, attraverso l’utilizzo di lampade a led e sistemi di monitoraggio e controllo oppure a sistemi domotici.
Per aiutare i propri clienti o partner a sviluppare le proprie competenze sulle fonti rinnovabili, VP Solar propone una serie di incontri che negli ultimi mesi hanno visto la partecipazione di circa 500 professionisti. Visto il positivo riscontro di questa iniziativa VP Solar ha deciso di organizzare queste proposte formative anche per il primo semestre 2013.