Volkswagen Golf ibrida plug-in nel 2014 sulle strade

Le buone notizie viaggiano veloci. Secondo le indiscrezioni di una rivista automobilistica inglese, e per ora quindi non supportata da dichiarazioni ufficiali del costruttore, non si dovrà attendere a lungo l’arrivo sul mercato della nuova Volkswagen Golf ibrida plug-in.

Precedentemente annunciata per il 2015, sembra sarà disponibile sul mercato già nel 2014. La richiesta del mercato si fa sempre più impellente e le case automobilistiche hanno la necessità di rendere i propri modelli competitivi in un mercato, quello delle auto, che sta registrando un calo continuo. Ormai giunta alla settima generazione, la nuova Volkswagen Golf ibrida plug-in, sempre secondo le indiscrezioni, non dovrebbe variare nell’aspetto, dimensione e dotazioni saranno simile agli ultimi modelli, mantenendo invariate anche le prestazioni.

Si aggiungono consumi ridotti e buona autonomia. Le caratteristiche della Volkswagen Golf ibrida plug-in si possono riassumere così: un motore termico di 1,4 litri, con potenza di 148 CV, e un motore elettrico in grado di fornire 100 cavalli.

Si attende una positiva risposta del mercato alla peculiarità di questo nuovo motore che garantisce consumi davvero contenuti e una autonomia considerevole: 100 Km con 1,25 litri e una autonomia pari a 50 chilometri viaggiando in modalità elettrica. La necessità di diminuire i consumi e diminuire le emissioni nocive è una sfida da cogliere appieno e la casa produttrice tedesca sembra non deludere le aspettative.