I’Moving, joint venture tra Faam Group e Energy Resources

In un mondo in continuo movimento e alla ricerca di soluzioni a minor impatto ambientale, la collaborazione tra Faam Group e Energy Resources  ha portato alla realizzazione di I’Moving, il primo polo per la produzione e la commercializzazione dei veicoli elettrici e delle infrastrutture per la ricarica e la sosta. 

Due realtà nate e sviluppate sul nostro territorio, nelle Marche, che hanno investito in questa nuova società, ritenendo che il settore sia destinato ad una crescita esponenziale. Non solo sul territorio italiano, ma anche all’estero, la produzione di veicoli elettrici per una mobilità sostenibile è in forte espansione e la combinazione delle competenze di entrambe le società sarà la garanzia di un successo per ora solo immaginato.

Con un patrimonio aziendale di 8 milioni di euro, la joint venture I’Moving conta sull’esperienza nella gamma di veicoli elettrici di EVF Spa (FAAM Group) e la cultura dell’innovazione nel settore energia di Energy Resources. A questa nuova realtà si sono mostrati interessati già interlocutori sia pubblici sia privati.

Secondo Enrico Cappanera presidente di Energy Resources i tempi sono maturi: “L’intesa raggiunta con la FAAM per la costituzione di I’MOVING è un ulteriore tassello a supporto delle strategie di sviluppo industriale messe in campo da Energy Resources. Per consolidare la presenza in Italia e soprattutto all’estero. Non stiamo facendo altro che anticipare ciò che accadrà fra pochi mesi. Il mercato è ormai pronto a questa rivoluzione verde nel settore mobilità”.

“Lo sviluppo sostenibile, focalizzato sulla valorizzazione delle persone e del territorio, è insito nella nostra cultura aziendale – ha dichiara Federico Vitali, presidente di FAAM – Abbiamo siglato l’accordo con Energy Resources nell’ottica di dare un nuovo impulso alla nostra esperienza ventennale maturata nel settore dei veicoli ecologici, per concentrarci ulteriormente, e con grande determinazione, sul potenziamento dei relativi sistemi di accumulo di energia ad alta efficienza energetica”.