Il modulo Aeternum di Brandoni Solare combina solare fotovoltaico e termico

Il nuovo sistema Aeternum progettato e realizzato da Brandoni Solare è un sistema di fissaggio che permette la totale integrazione architettonica dei moduli fotovoltaici BRP63360064F-XXX-AE su copertura a falda.

Questa piattaforma ha la funzione di integrare il calore termico, che viene disperso dal pannello fotovoltaico, attraverso uno scambiatore, per poterlo riutilizzare e produrre nuova energia.

Il modulo Aeternum di Brandoni Solare combina solare fotovoltaico e termicoAeternum è installato direttamente su listelli di supporto fissati seguendo la pendenza del tetto su coperture a falda e fornisce un alloggiamento stabile al modulo, oltre ad essere dotato di una speciale grondaia che ne garantisce la completa impermeabilità.

I vantaggi di questo sistema, che unisce due pannelli, fotovoltaico e  solare, sono costituiti sicuramente da un maggior rendimento dell’impianto, da una semplicità di installazione, da una minore superficie occupata, oltre ad una minor impatto ambientale e minori problemi di manutenzone.

Unendo quindi la funzione di due sistemi, il pannello ibrido consentirà di utilizzare l’energia dispersa dal modulo fotovoltaico, per produrre acqua calda sanitaria, oppure attraverso un’apposita integrazione, di utilizzare l’acqua calda per il riscaldamento domestico.