Froling P1, la nuova caldaia a pellet silenziosa

Il suo nome è Froling P1 ed è una caldaia a pellet molto silenziosa, adatta per l’integrazione in case passive e a basso consumo di energia.

La caldaia, avente l’ingombro ridotto di 0,38 mq, con l’aggiunta di un’unità boiler per la preparazione dell’ACS e di un’unità idraulica per il riscaldamento, è in grado di fornire a un’abitazione il comfort necessario.
I moduli ACS e a unità idraulica per il riscaldamento sono opzionali e possono essere installati in qualsiasi momento, poiché si stima che l’unità boiler abbia una capacità di circa 130 litri racchiusi in una dimensione compatta.
Il capiente serbatoio da 32 litri consente di caricare i pellet facilmente.
Froling P1 può inoltre essere collegata anche a un serbatoio esterno attraverso un sistema di aspirazione di tipo universale che è in grado di coprire anche distanze notevoli tra il locale caldaia e il deposito.
La cenere viene poi raccolta in un ampio cassetto, consentendo così degli intervalli di svuotamento molto lunghi.
La caldaia si accende automaticamente e la temperatura può essere controllata con uno dei termostati della gamma Froling, come per esempio la sonda ambiente Froling FRA o il nuovo comando a distanza con touchscreen RBG 3200 Touch. Quest’ultimo consente una gestione rapida e semplice di tutte le funzioni della caldaia.
È inoltre possibile installare un sistema opzionale che permette la gestione della caldaia dal PC.