Oventrop Serie AV6, ecco le nuove valvole termostatizzabili con preregolazione

Oventrop ha sviluppato le nuove valvole termostatizzabili della Serie AV6, dotate di preregolazione e di una scala graduata per la regolazione su sei differenti posizioni.

Questo consente di impostare l’adattamento della portata del radiatore in funzione del fabbisogno calorico calcolato. Il sistema garantisce un ottimo bilanciamento termico dei differenti radiatori, riducendo gli sprechi, limitando direttamente l’apertura della valvola, in modo indipendente rispetto alla temperatura dell’ambiente e alla testa termostatica.
Per i luoghi pubblici, gli ospedali, le scuole, le valvole ADV6 offrono un sistema di preregolazione in grado di chiudere automaticamente la valvola in caso di danneggiamento del termostato. In questo caso il passaggio dell’acqua è il 5% della portata nominale, funzione utile anche per controllare che la temperatura non si innalzi esageratamente o nelle stagioni invernali, come funzione antigelo.
Per una più facile installazione, le valvole termostatizzabili possono essere abbinate ai termostati e i servomotori Oventrop con attacco filettato M30 x 1,5.
Per la pulizia della sede interna da eventuali impurità e per modificare il funzionamento delle valvole è possibile adottare lo strumento Demo Block.