Seitron Elios Basic, il regolatore solare facile da usare

Seitron propone la centralina analogica Elios Basic TST01M, un dispositivo studiato per il controllo di impianti a pannelli solari, particolarmente facile da gestire. Il sistema è compatto, facilmente installabile a parete e vanta tre ingressi dedicati per sonde di temperatura e due uscite a relè.

Grazie a questo è in grado di controllare differenti sorgenti per l’approvvigionamento energetico, dalla pompa di circolazione per il sistema solare a eventuali piattaforme integrative.
Esteticamente lo chassis (in ABS autoestinguente di colore bianco) è lineare e comprende una manopola per la regolazione del punto d’intervento della sorgente energetica aggiuntiva, mentre il selettore permette di impostare la differenza di temperatura che si intende raggiungere tra il sistema di accumulo e il collettore, entro un range operativo +5°C / +20°C.
Oltre alla funziona antigelo su tre livelli e il selettore per lo spegnimento e l’accensione, è stato integrato un pulsante per la verifica dello stato di funzionamento della pompa di circolazione.
Pur essendo molto semplice da gestire, Seitron Elios Basic vanta la capacità di gestire sino a cinque tipi di impianti solari diversi e si caratterizza per un prezzo di ingresso particolarmente appetibile.