La nuova gamma SimplySmart di Schüco al Made Expo 2013

In occasione del Made expo 2013, Schüco presenta la nuova gamma SimplySmart, pensata per migliorare la funzionalità e la semplicità costruttiva di finestre e facciate in alluminio.

La nuova tecnologia tiene conto delle esigenze sia del serramentista, sia dell’architetto, sia del cliente finale.
Giorgio Nobile, Direttore di Divisione Involucro edilizio Schüco Italia, ha così dichiarato: “Il nome SimplySmart abbraccia un’ampia gamma di soluzioni (dalle finestre alle facciate edilizie) e riassume diversi contenuti innovativi, coinvolgendo tutti i fruitori dei sistemi Schüco. La nuova gamma porta dei notevoli miglioramenti sia dal punto di vista estetico funzionale che prestazionale, rendendo più semplice e veloce il lavoro del serramentista. L’obiettivo che si è voluto raggiungere, in un percorso di La nuova gamma SimplySmart di Schuco al Made Expo 2013perfezionamento che ci vede impegnati già da diversi anni, è di assicurare la qualità Schüco a partire dai componenti del sistema. Attraverso un processo razionale e ripetibile di produzione degli infissi, infatti, siamo certi di poter garantire un prodotto finito, e montato dal serramentista, in linea con le caratteristiche definite in fase di progettazione”.

La finestra AWS SimplySmart è caratterizzata da un comparto a scomparsa che consente di ottenere una finestra senza cerniere a vista, con angolo di apertura a 180°, ed è realizzata con un design minimalista che si adatta a qualsiasi contesto.
Le soluzioni SimplySmart consentono di aumentare i pesi dell’anta fino a 250 Kg e di realizzare nuove tipologie costruttive.
I vantaggi di cui potrà godere il serramentista sono la semplicità di lavorazione dei sistemi e la riduzione della possibilità di errore durante le fasi di realizzazione e montaggio.
La nuova gamma SimplySmart di Schuco al Made Expo 2013I componenti SimplySmart sono realizzati in modo da assorbire facilmente le tolleranze costruttive.
Grazie a SimplySmart, nel telaio dell’anta è possibile montare elementi funzionali come cardini, compassi, rullini di chiusura in maniera rapida e sicura e senza l’utilizzo di utenze.
I componenti SimplySmart si adattano a tutti i profili in alluminio e alle soluzioni Schüco e sono quindi in grado di offrire le più diverse opportunità, garantendo pulizia delle linee, libertà nell’uso dei colori e nuove funzionalità come per esempio l‘apertura della finestra a 180°.
Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che le soluzioni SimplySmart possono effettuare alcuni aggiornamenti senza dover ricorrere a interventi di rimozione e rimontaggio. Sarà per esempio possibile migliorare le performance di sicurezza antieffrazione delle finestre SimplySmart di casa, richiedendo l’azione del serramentista in loco per aggiungere ulteriori componenti all’interno degli infissi Schüco senza necessità di smontarli dalla loro sede.