Nòverca abilita servizi di assistenza e controllo nel settore energetico

L’operatore telefonico Nòverca amplia la propria offerta supportando la nuova Business Unit Acotel Net del Gruppo Acotel e il progetto ACOTEL Energy: una suite di soluzioni flessibili che consentono di effettuare il monitoraggio dei consumi e di ottimizzare la gestione dell’energia all’interno di edifici.

I servizi sono disponibili attraverso la SIM Nòverca, che consente l’accesso a tutti i differenti apparati, destinati all’offerta dei servizi di assistenza e controllo degli impianti, tra i quali MAU (Management Automation Unit) e GPM (Generalized Pulse Meter) che operano come gateway per l’analisi dei consumi.
Una volta raccolte e registrate, le informazioni vengono trasmesse tramite la SIM ad una piattaforma web che, attraverso un’interfaccia evoluta e personalizzabile, consente ad ogni utente l’accesso sicuro ai dati e alle funzionalità abilitate per il proprio profilo. L’utente potrà così monitorare eventuali divergenze dai comportamenti ottimali e minimizzare gli sprechi e le emissioni CO2.
“La SIM Nòverca assume un ruolo centrale nell’offerta del primo servizio completamente integrato di raccolta, registrazione e trasmissione dati per il monitoraggio dei consumi energetici – spiega Davide Carnevale, COO di Nòverca Italia. In funzione di questo, Nòverca si configura come facilitatore del mercato M2M (Machine-to-Machine) in grado di agevolare tutte le realtà del mondo business nel monitoraggio dei consumi, nell’ottimizzazione della distribuzione dei carichi elettrici e, dunque, veicolando un reale ed effettivo risparmio”.
In questi giorni, Nòverca è presente all’evento Smart Energy Expo (Verona, 9-11 ottobre – Pad. 6 D3), la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy, a supporto di Acotel Net in occasione della presentazione ufficiale del servizio Energy.