E.ON: tour virtuale nella casa del risparmio energetico

E.ON Italia rende disponibile sul proprio sito uno strumento per realizzare un tour virtuale nella casa del risparmio, dove poter visionare le soluzioni e gli accorgimenti per ottimizzare i consumi energetici e rispettare l’ambiente.

“Percorrendo” le stanze della casa del risparmio energetico si possono dunque ritrovare indicazioni su come utilizzare il sistema di riscaldamento e di condizionamento per ottenere una buona climatizzazione ed evitare gli sprechi energetici, oppure suggerimenti sulle buone abitudini e sulle soluzioni disponibili per ridurre i consumi elettrici dovuti all’illuminazione domestica. Attraverso il tour digitale, pertanto, oltre ai consigli su come ottimizzare la fornitura energetica, si possono trarre informazioni utili per una vita domestica più salutare e rispettosa dell’ambiente.
La “Casa del risparmio energetico” è pensata come uno strumento didattico per le famiglie, cui si rivolge attraverso il linguaggio semplice e diretto del web: la facilità di navigazione facilita il coinvolgimento dei genitori e anche dei ragazzi nel tour interattivo.