Stufe a pellet MCZ, il silenzio della convezione naturale

La nuova generazione di stufe a pellet MCZ adotta il principio di diffusione a convezione naturale e garantisce un elevato rendimento a fronte di una rumorosità minima. Si tratta infatti di stufe progettate per produrre il minor impatto acustico.

Pur operando con il pellet convenzionale, le stufe MCZ vantano un’estetica elegante e un’esperienza d’uso molto vicina a quella delle convenzionale unità a legna, con fiamma a vista. Grazie alla tecnologia Still, questi prodotti permettono di azzerare il rumore prodotto dalla ventilazione, in virtù del design interno e delle soluzioni tecnologiche adottate in fase di progettazione. Per massimizzare la diffusione del calore per convezione e irraggiamento sono stati adottati materiali e conformazioni specifici, mentre è stata rimossa la convenzionale ventola per la circolazione forzata. Oltre a un rumore inferiore rispetto alle normali stufe, le varianti MCZ aumentano il comfort ambientale senza seccare esageratamente l’aria degli spazi abitativi.
La stufa vanta un design specifico e aperture dedicate per la diffusione dell’aria calda, dettagli che consentono di raggiungere un rendimento del 93% e potenze sino a 8 kW.