Dafne 65, Iride 90 e Audrey, le stufe a pellet di Olimpia Splendid

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un incremento nelle vendite di stufe a pellet, che viene scelto sempre più come sistema ecologico, naturale e conveniente per riscaldare la casa. 

Anticipando le richieste, Olimpia Splendid presenta Dafne 65, Iride 90 e Audrey, tre modelli di stufa a pellet di ultima generazione con un ottimo rendimento termico che determina un maggiore risparmio e una diminuzione di fumi scaricati nell’atmosfera.
Dafne 65, Iride 90 e Audrey sono state studiate per sfruttare al massimo i pregi del pellet, combustibile ottenuto dalla segatura vergine, ricavata cioè da legno non trattato, essiccata e pressata in piccoli cilindri che, a parità di volume, hanno un potere calorifico pressoché doppio rispetto ai ceppi di legno. Oltre a essere ecologico in quanto sottoprodotto di una fonte di energia rinnovabile, che disperde nell’ambiente bassissime percentuali di inquinanti, il pellet è anche conveniente: il costo di un sacco da 15 kg, infatti, si aggira attualmente tra i 4,8 e i 5,5 Euro e le stufe a pellet consentono un risparmio annuo sui costi di riscaldamento che va in media dai 525 Euro rispetto al gasolio ai 1.200 Euro rispetto al GPL (fonte: AIEL – Associazione Italiana Energie Agroforestali, 2013).
Ultima generazione di stufe a pellet di Olimpia Splendid Dafne 65, Iride 90 e Audrey adottano bracieri e schienali in ghisa di ultima generazione progettati e prodotti in Italia da Olimpia Splendid, che garantiscono una combustione di ottima qualità e, soprattutto, permettono di godere di un focolare così ampio e strutturato da non far rimpiangere il caminetto. Inoltre, il loro sistema a doppia combustione migliora ulteriormente il rendimento calorico e fa sì che i fumi che fuoriescono dalla canna fumaria o dal condotto di scarico siano più puliti.
Grazie a un timer, l’accensione delle tre stufe a pellet firmate Olimpia Splendid può essere facilmente impostata nell’arco della giornata e della settimana per facilitare il riscaldamento al momento necessario.
Infine, la capienza del serbatoio (da 16,5 kg fino a 20 kg per il modello Audrey) e il sistema di alimentazione volumetrico sviluppato da Olimpia Splendid garantiscono che il braciere delle stufe sia alimentato costantemente, senza intoppi dovuti alla lunghezza non sempre omogenea del pellet.