FLIR Systems e la termografia ad infrarossi a Klimahouse 2014

FLIR Systems parteciperà alla nona edizione di Klimahouse, la fiera del settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’edilizia, che si terrà a Fiera Bolzano, dal 23 al 26 gennaio.

La presenza dell’azienda, specializzata in termocamere a infrarossi, permetterà ai partecipanti di visionare soluzioni e prodotti in modo diretto. Installatori, rivenditori e tutto il pubblico avranno a disposizione i più recenti ritrovati del portfolio Flir e potranno valutare le tecnologie per il rilevamento termico e per una corretta diagnosi di problemi e anomalie di isolamento.
Ad oggi, infatti, la termografia ad infrarossi rappresenta il metodo più facile e rapido per rilevare eventuali perdite energetiche, presenza di umidità e problemi elettrici negli edifici. Una termocamera ad infrarossi mostra esattamente dove si trovano i problemi e contribuisce a focalizzare l’attenzione degli ispettori edili e a diagnosticare correttamente le aree soggette a perdite energetiche.
FLIR esporrà presso lo Stand D24/58 (Settore CD), proponendo le termocamere della Serie Ex – strumenti “punta e spara” in grado di fornire un’immagine termica con informazioni di temperatura su ogni singolo pixel e le termocamere della Serie Exx – piccole ed ultraleggere.