Istituto Internazionale di Ricerca, il convegno “Accise nell’energia elettrica e gas”

Al via la terza edizione del convegno annuale “Accise nell’energia elettrica e gas”, organizzata dall’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR)nella giornata di mercoledì 22 gennaio. L’appuntamento è presso lo StarHotel Ritz di via Spallanzani, 40 a Milano.

Al centro del dibattito le nuove direttive in tema di compilazione della dichiarazione di consumo, i criteri di esclusione della tassazione, le procedure e i criteri di determinazione dei rimborsi d’imposta, le soluzioni in tema di cambi di aliquota in corso d’anno.
Per chi lo desidera, è possibile iscriversi separatamente a una sessione di approfondimento sugli adempimenti doganali (nel pomeriggio di martedì 21 gennaio) e a un’esercitazione pratica di compilazione della dichiarazione di consumo (nella giornata di giovedì 23 gennaio).
Durante il convegno interverranno relatori che provengono dal mondo aziendale e dall’Agenzia delle Dogane. Per ogni informazioni è possibile consultare la pagina di riferimento del sito dell’Istituto Internazionale di Ricerca.