4-noks Power Reducer, ottimizza i consumi, riduce i costi

4-noks Power Reducer è una piattaforma intelligente sviluppata per ottimizzare l’utilizzo dell’energia, per favorire l’autoconsumo in presenza di un impianto fotovoltaico. Si tratta di un modulatore di potenza, capace di gestire l’energia convertita dai pannelli fotovoltaici e di direzionare l’eventuale eccesso per la generazione di acqua calda sanitaria.

In pratica, in caso di sovrapproduzione, l’energia può essere utilizzata per scaldare, per esempio, un boiler elettrico o un carico resistivo secondario fino a 3 kW.
Il vantaggio di Power Reducer deriva dalla possibilità di modulare l’energia fotovoltaica prodotta, regolando la potenza sul carico resistivo in modo da accumulare solo ciò che viene autoprodotto in eccesso. Questo permette di non attingere all’energia della rete e di contenere i costi generali di mantenimento della casa.

4-noks Power Reducer, ottimizza i consumi, riduce i costiQuesto modello 4-noks è stato sviluppato per essere indipendente dall’inverter adottato per l’impianto e dai relativi contatori, particolare che ne consente un’installazione universale. Il sistema è facile da installare e configurare e dispone di uno chassis robusto con appositi LED di stato, per segnalare il funzionamento e il livello di attività.
Si tratta di un dispositivo per impieghi domestici e commerciali, compatibile con le norme CE e EMC (Compatibilità Elettromagnetica), e realizzato per poter operare senza produrre interferenze con altre apparecchiature presenti.