FLIR Serie Ex, termocamere leggere ed ergonomiche

Le nuove termocamere FLIR Serie Ex sono state progettate per garantire maggiore ergonomia, ispezioni più semplici e rapido, oltre a una maggiore precisione in fase di rilevamento.

La gamma di prodotti è pensata per i manutentori e gli installatori è può essere impiegata con individuare problemi di isolamento e per verificare sistemi di riscaldamento di ogni tipo. Oltre all’ottima maneggevolezza (pesano solo 575 grammi), le termocamere FLIR Ex vantano la disponibilità di un obiettivo fisso, dettaglio che ne semplifica l’utilizzo sul campo. Il sistema, che può lavorare con sorgenti di calore sino a 250°C, è in grado di catturare immagini termografiche con tutti i parametri di riferimento, indispensabili per gli addetti ai lavori, gli ispettori e gli installatori.
Ciascun pixel della fotografia in formato JPG che viene memorizzata offre precise informazioni termiche, aumentando notevolmente la precisione in fase di lettura dei differenti scenari.
FLIR Serie Ex, termocamere leggere ed ergonomicheAnalogamente alle immagini termiche, i nuovi dispositivi FLIR catturano contemporaneamente una immagine nel range del visibile, per ottenere una fotografia utile per il confronto con le rilevazioni di temperatura.

Per generare una documentazione più completa e leggibile, e per migliorare la comprensione dei dati raccolti, l’azienda ha sviluppato la tecnologia MSX (Multi Spectral Dynamic Imaging), capace di produrre immagini di alta qualità, in tempo reale, e di aggiungere tutte le specifiche riguardanti l’aspetto termografico.
FLIR propone la nuova serie Ex a un prezzo di partenza di Euro 995,00 (IVA esclusa), oltre a un bundle software scaricabile gratuitamente. Gli applicativi offerti permettono di importare le immagini su PC mentre, in opzione, è possibile utilizzare il pacchetto FLIR Tools+, per effettuare ulteriori analisi approfondite.