Solon at home, per fare chiarezza sulle energie alternative

“Solon at home” è il progetto che l’azienda propone agli utenti per chiarire e approfondire le molte tematiche che riguardano l’uso e l’ottimizzazione dell’energia alternativa.

L’idea non include solo il comparto fotovoltaico ma abbraccia le piattaforme per l’accumulo energetico, le pompe di calore, il solare termico, la mobilità elettrica, l’illuminazione a LED e molti altri sistemi per l’efficienza energetica integrata. Sistemi in grado di dialogare per raggiungere la miglior soluzione possibile in termini economici e di produzione energetica.
Nella visione Solon, per portare la tecnologia “a casa”, i partner del gruppo ricoprono un ruolo fondamentale. Stiamo parlando di professionisti formati e qualificati da Solon, figure di riferimento per scoprire i vantaggi dei nuovi sistemi integrati, per essere aggiornati sulle normative e sulle soluzioni più moderne.

Secondo Solon, è possibile parlare di personalizzazione della soluzione energetica come di un fattore importantissimo. Entrare in una casa per fornire energia alternativa sottintende conoscere la famiglia che ci abita, le sue abitudini, i suoi ritmi, le sue esigenze energetiche.
Il dialogo tra Solon, i partner e i clienti è il fondamento del progetto “Solon at home”, che offre strumenti di comunicazione e di informazione, studiati per facilitare la conoscenza del mondo dell’energia e per rispondere rapidamente alle numerose domande su differenti fronti.
In quest’ottica, Solon ha sviluppato un sito web dedicato a “Solon at home”, ha redatto documenti e ha studiato una specifica strategia, che andrà a toccare tutti i principali Social Network.