RDZ Wi, la regolazione climatica modulare con sonde e comandi wireless

La più recente gamma di centraline elettroniche di RDZ si chiama Wi ed è l’evoluzione del sistema EVO con caratteristiche tecniche di ultima generazione, come collegamenti wireless e possibilità di interfacciarsi in un impianto domotico.

La famiglia Wi è un sistema di regolazione espandibile adatto alla regolazione di sistemi di riscaldamento o raffrescamento radianti a pavimento, a soffitto o a parete. La grande versatilità dei componenti permette la regolazione di sistemi per unità unifamiliari così come sistemi complessi come grandi impianti multizona con sistemi di produzione dell’energia centralizzata.

La centralina base può accrescere le proprie capacità attraverso unità modulari per aumentare il numero di sonde di temperatura, i deumidificatori e le valvole di miscelazione controllate. Le sonde e le interfacce di controllo dispongono di un design moderno per l’installazione in ambienti interni e sono disponibili sia nella versione a bus (cablata), sia in versione wireless, per ottenere la massima flessibilità installativa anche in impianti preesistenti. Un access point collegabile alla centralina permette la comunicazione data tra la stessa centralina e le sonde o le interfacce utente; per estendere la portata del segnale wireless è inoltre disponibile un extender wi-fi.

Infine è possibile integrare il supervisore Wi-TP, un pannello touchscreen che permette di visualizzare le informazioni dell’impianto e di applicare le regolazioni in maniera rapida, intuitiva e accattivante. Wi-TP è disponibile in due modelli: Home, per l’utilizzo locale, e Pro, che può collegarsi in rete attraverso una porta Ethernet per remotizzare le informazioni e i controlli su PC o smartphone attraverso un qualsiasi browser Internet.