MCE 2014, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità Vex

Forte dell’ampia esperienza maturata nel comparto dei climatizzatori per uffici e ambienti residenziali, Sharp espone a MCE tre nuove serie monosplit, AY-XPC9/12RR, AY-XP9/12RMR, AY-X9/12RSR. Si tratta di modelli evoluti, pensati l’utenza più esigente e chi richiede elevati livelli di benessere e risparmio energetico.

MCE, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità VexLa famiglia di monosplit AY-XPC9RR e AY-XPC12RR, con potenza rispettivamente di 2,5 kW e 3,5 kW, vantano un’estetica elegante e ricercata e si caratterizzano per l’alta classe energetica (A++ in raffreddamento e A+ in riscaldamento).

Per questi modelli, Sharp propone la tecnologia proprietaria Plasmacluster, ideata per la purificazione totale dell’aria da acari, batteri, muffe, odori, virus e pollini. Gli split di questa generazione vantano inoltre il cosiddetto “Effetto Coanda“, che consente una ventilazione mirata e una distribuzione uniforme dell’aria nell’ambiente.

MCE, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità VexSono inoltre dotati della funzione “Spot Air”, in grado di suddividere i locali in sei aree di intervento definite, per canalizzare il flusso d’aria in base alle esigenze. Questi climatizzatori sono dotati di funzione autopulizia, in grado di previene la crescita delle muffe all’interno del dispositivo. Per quanto riguarda l’installazione, questi prodotti possono essere utilizzarli sia come monosplit sia come multisplit, nel caso di applicazioni multisplit è possibile integrare anche l’apparato da 2,0 kW, AY-XPM7RR, disponibile da maggio 2014.

Tra i prodotti esposti, i monosplit AY-XP9RMR e AY-XP12RMR con potenza rispettivamente di 2,6 kW e 3,5 kW, con classe energetica A++ in raffreddamento, tecnologia Plasmacluster e funzione Turbo, per raffreddare o riscaldare velocemente la stanza.

I monosplit AY-X9RSR e AY-X12RSR, anch’essi disponibili con potenze di 2,6 kW e 3,5 kW vantano una classe di risparmio energetico A+ in raffreddamento, funzione Turbo e un design moderno ed elegante.

MCE, Sharp amplia la gamma monosplit e presenta le unità VexSharp non dimentica le esigenze di chi necessita di un prodotto portatile e propone il modello monoblocco CV-P10PR. Questo prodotto può essere utilizzato tutto l’anno, permette la climatizzazione e la purificazione degli ambienti, grazie all’emissioni di Ioni Plasmacluster.

Per raffreddare velocemente il locale è disponibile la funzione Turbo, mentre con la piattaforma “Max Density” e “Refresh” è garantita la purificazione dell’aria e la riduzione degli odori presenti nei tessuti.