Siram a EnergyMed, la diagnosi e l’efficienza energetica

Siram a EnergyMed, la diagnosi e l’efficienza energetica

A EnergyMed, il Gruppo Siram ha organizzato il workshop “Diagnosi ed Efficienza Energetica, obblighi e opportunità”, un momento di confronto sulle tematiche di rilievo nel nostro Paese.
Il workshop di Siram ha rappresentato l’occasione per approfondire aspetti quali l’efficienza energetica, in un contesto ricco di eccellenze industriali e capacità innovative in grado di favorire crescita culturale economica e di preservare ambiente e risorse. Particolare attenzione sarà riservata alle tecnologie più innovative in materia di diagnosi e performance energetica, ai servizi all’avanguardia per le telecomunicazioni, nonché al nuovo Codice Appalti e allo strumento della Concessione di Servizi in ambito energetico.

Frédéric Van Heems, Amministratore Delegato di Siram
La nostra presenza qui a Napoli, all’interno di una manifestazione dalla forte connotazione ‘mediterranea’ è un’importante occasione per ribadire quanto Siram sia fortemente radicata sull’intero territorio italiano e intenda continuare ad investire anche in quest’area con progetti innovativi e sostenibili.
Per rispondere alle sempre crescenti sfide del mercato Siram ha intrapreso un percorso volto a trasformare l’azienda in una ‘HubEsco’, basata su pilastri quali digitalizzazione, big data, capacità di analytics e controllo dei consumi per favorire l’efficienza energetica e la realizzazione di città sempre più smart su tutto il territorio.

In questo contesto Siram è costantemente impegnata nel farsi promotore del rinnovamento del sistema Paese, attraverso la sensibilizzazione del territorio e la condivisione di best practice – basate su tecnologia, trasparenza, investimenti, semplificazione e condivisione degli obiettivi – volte alla creazione di un circolo virtuoso in grado di sviluppare sinergie collaborative tra imprese e istituzioni.

Salvatore De Stasio, Direttore Unità di Business Centro Sud di Siram
La storica relazione che lega Siram all’Azienda Ospedaliera ‘Antonio Cardarelli’ di Napoli dimostra come impegno, fiducia e condivisione degli obiettivi, unitamente all’unione di competenze ed esperienze, siano elementi cruciali per la realizzazione di progetti di successo che rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per l’intero Paese e in particolar modo per l’area mediterranea.

Approccio smart alla spending review, apertura alle nuove tecnologie, capacità di sviluppare progetti sostenibili e all’avanguardia, sono fattori chiave per rilanciare il Paese, conseguire un vero risparmio in termini economici ed ambientali e recuperare la competitività anche nel contesto anche sui mercati internazionali.
Per tutta la durata di EnergyMed è possibile conoscere la nuova offerta del Gruppo Siram e incontrare gli esperti dell’azienda presso lo stand dedicato: PAD 6, stand 50-52.