Cree XLamp XM-L2 EasyWhite, performance e uniformità cromatica

Cree introduce a listino la gamma LED XLamp XM-L2 EasyWhite, che si compone di dispositivi in grado di assicurare una luminosità superiore ai 1.100 lumen, un’elevata uniformità cromatica in un formato da 5×5 mm e il 38% in più in termini di flusso luminoso ed efficienza (rispetto alla precedente generazione di LED XM-L EasyWhite).

Per raggiungere questo obiettivo è stata adottata la tecnologia EasyWhite di Cree, che combinazione una selezione cromatica più fine del settore e un’elevata intensità della luce in un singolo LED. Il prodotto così sviluppato risulta essere l’ideale sostituto delle convenzionali lampade alogene e può essere utilizzato come singola sorgente all’interno di soluzioni di illuminazione compatte. Nel complesso, il LED EasyWhite XM-L2 è progettato per eguagliare l’aspetto e la consistenza di colore delle lampade alogene ed è disponibile in selezione colore 2-step e 4-step MacAdam, per applicazioni retail, residenziali, museali e hospitality.
Questa famiglia di prodotti è disponibile in selezioni 80 e 90 CRI, temperature di colore che variano da 5000K a 2700K e configurazioni di tensione da 6 V o 12 V.

“Il nuovo LED XLamp XM-L2 EasyWhite offre un maggiore controllo ottico e un immediato incremento delle prestazioni per le nostre soluzioni che adottano già i LED EasyWhite XM-L”, ha commentato Tom Tang, Presidente di Tons Lightology Inc. “Questo nuovo prodotto ci permette di eliminare la fase di riprogettazione dei prodotti esistenti, con un conseguente abbassamento dei costi e una significativa riduzione del time-to-market”.

“Cree continua a guidare l’ottimizzazione dei LED in termini di prestazioni ottiche e consistenza di colore”, ha commentato Paul Thieken, Direttore Marketing LED Components di Cree. “Siamo stati i primi a introdurre un LED ottimizzato che si avvicini alle prestazioni delle lampade alogene da 50 watt con il LED XLamp MT-G EasyWhite. Ora, con il nuovo LED EasyWhite XM-L2, Cree vuole garantire la stessa quantità di luce e la migliore uniformità di colore in un formato del 70% più piccolo, riducendo i costi di sistema per le aziende che vogliono sostituire le lampade alogene”.