KCI InnoEnergy supporta lo sviluppo di piattaforme green

KIC InnoEnergy, società europea che sviluppa piani per l’innovazione e l’istruzione nel campo dell’energia sostenibile, ha annunciato il lancio di un programma per incrementare velocità ed efficienza dei processi di crescita legati alle energie pulite in Europa.

L’organizzazione riunisce differenti ambienti legati al mondo dell’istruzione, della ricerca e dell’industria e intende promuovere le innovazioni tecnologiche legate alle rinnovabili. KCI InnoEnergy supporta istituti di ricerca, imprese e università, affiancando le differenti realtà nella fase del processo di “go-to-market” per consentire la diffusione di prodotti energetici sostenibili e servizi innovativi, attraverso consorzi pubblici e privati.

KCI InnoEnergy è stato creato nel 2010 da 27 soci provenienti da 8 Paesi europei, tutti attori chiave nel settore dell’energia, provenienti da industrie, istituti di ricerca e università. Il programma di sostegno vanta un portafoglio di investimenti pari a 400 milioni di Euro all’anno e aiuterà le organizzazioni con progetti ad alto potenziale, per creare sviluppo e assicurare la commercializzazione di prodotti innovativi.

Diego Pavia, CEO di KCI InnoEnergy, ha commentato: “In questo momento in Europa vi è un notevole divario tra ricerca e innovazione da un lato, e il mercato dall’altro. In UE servono 18 mesi per passare dalla ricerca al mercato; in America il processo richiede solo 3 mesi. Ecco come perdiamo la nostra competitività. La missione di CCI InnoEnergy è di colmare questa lacuna in termini di mercato e di stimolare l’innovazione energetica sostenibile in Europa”.