Rehau AIR, ventilazione meccanica e recupero di energia

Rehau propone la nuova gamma di sistemi per la ventilazione meccanica AIR, unità pensate per ridurre i consumi energetici e assicurare la massima qualità e igiene dell’aria che respiriamo.

I nuovi sistemi con recuperatore di calore ad altissima efficienza consentono di reimmettere nell’ambiente fino al 90% dell’energia immessa.
Si tratta di macchine basate su un sistema a doppio-flusso e dotate di portate nominali da 150 a 600 mq/h, per quanto riguarda i modelli per l’edilizia residenziale, e da da 700 a 3.400 mq/h, per il terziario.
Il listino Rehau è particolarmente completo e include modelli con o senza by-pass, e unità facilmente integrabili, capaci di assicurare un costante afflusso di aria fresca, grazie a due ventilatori per l’immissione e l’emissione dell’aria. Per questa serie viene adottata una piattaforma con scambiatore di calore a flussi incrociati, capace di recuperare l’energia dall’aria estratta e di reimmetterla nell’ambiente.
Nel complesso la gamma AIR vanta numerose opzioni e la possibilità di integrazione con apparati di controllo e gestione particolarmente evoluti, per soddisfare ogni esigenza. In aggiunta, Rehau ha sviluppato una nuova piattaforma software on-line per il calcolo e il dimensionamento degli impianti in base alle specifiche della struttura da climatizzare. Questo semplifica le operazioni di scelta dei prodotti e assicura il raggiungimento degli standard previsti in fase di progetto.