Inverter SMA Sunny Boy sotto i 6 kW, da oggi Webconnect è gratis

La gamma di inverter Sunny Boy al di sotto dei 6 kW di potenza sarà da oggi accompagnata di serie dalla piattaforma di monitoraggio SMA Webconnect.

L’azienda sceglie di arricchire la propria offerta, integrando il supporto per il controllo remoto degli impianti gestiti attraverso i propri inverter Sunny Boy. In particolare sono inclusi i modelli: Sunny Boy TL nelle classi di potenza da 3 a 6 kW, Sunny Boy TL Single Tracker nella versione da 2,5 e 3 kW, Microinverter Sunny Boy 240, Sunny Boy Smart Energy da 3,6 e 5 kW e gli Inverter Sunny Boy nelle classi di potenza da 1,3 a 2,1 kW.

Il sistema, una volta connesso a Internet tramite collegamento DSL potrà essere monitorato da remoto in qualsiasi istante, garantendo un’analisi continua del rendimento, ma anche una manutenzione puntuale ed efficiente da parte degli installatori.

Falko Schmidt, Project Manager di SMA, spiega: “Sunny Portal consente l’accesso ai dati in modo molto semplice grazie alla sua app. Inoltre, durante l’utilizzo di Sunny Places, la visualizzazione si adatta automaticamente al display del dispositivo”.
“I proprietari di un’abitazione non solo riescono a tenere monitorato il proprio impianto grazie a Sunny Places, la nuova community online di SMA, ma possono anche confrontare, ad esempio, i dati dell’impianto con quelli di altri gestori di impianti fotovoltaici. Il Sunny Portal è infatti il più grande portale online al mondo per impianti fotovoltaici e permette numerose possibilità di analisi e visualizzazione”.