iNebula, intervista all’Executive VP Sales and Marketing Stefano Della Valle

iNebula, intervista all’Executive VP Sales and Marketing Stefano Della Valle– iNebula Energy, quali sono le prerogative principali della piattaforma? Quali i punti di forza? Come è nata l’idea di questa soluzione?
iNebula Energy risponde all’esigenza di risparmiare sui crescenti costi energetici attraverso l’utilizzo razionale delle risorse: dal momento in cui si diventa finalmente consapevoli di dove, come e quando vengono sostenuti questi costi si possono identificare le criticità di consumo ed intervenire per sanarle abilitando il monitoraggio in tempo reale del consumo energetico per l’utenza finale (stabilimenti, edifici, palazzine, dipartimenti, filiali, uffici, reparti, linee di lavorazione, magazzini, condomini, etc.).

iNebula Energy è una piattaforma software web per il monitoraggio, il controllo e l’ottimizzazione di tutte le risorse energetiche di un’azienda o un impianto. E’ un servizio rivolto a Società dei servizi energetici (ESCO), Aziende di produzione energia Energy Manager (EM) ed Esperti di Gestione dell’Energia (EGE), Manutentori di impianti tecnologici, Facility Manager e Amministratori di condominio. I vantaggi del servizio sono:

• Tempo di reazione ridotto;
• Installazione rapida e non vincolata a nessuna marca o modello specifico dei dispostivi;
• Valutazione impatto progetti di risparmio energetico (ROI, Energy Payback etc.);
• Unica interfaccia di controllo e monitoraggio;
• Visione sintetica ed immediata dei consumi della struttura;
• Comunicazioni immediate al personale;
• Rispetto obiettivi di consumo dati a budget;
• Contabilità energetica k/Wh/kg di prodotto, kWh/pezzo, €/km percorso, rendimenti.

La piattaforma è un portale globale di accesso a tutti i servizi iNebula erogati in modalità cloud ivi compreso il servizio iNebula Energy. Attraverso l’area dedicata, i clienti possono gestire tutti i servizi attivati in estrema sicurezza. Il portale è un prezioso strumento che consente ai clienti di monitorare i servizi con estrema rapidità e in mobilità. Il grande vantaggio di iNebula Energy è quello utilizzare le più innovative tecnologie di Cloud Computing per la gestione e la distribuzione dell’informazione web based. Grazie ad un software per il controllo dei consumi energetici è possibile gestire sistemi energetici complessi mono e multi localizzati semplicemente installando sul proprio PC il software ed accedendo tramite internet al portale di gestione e controllo del proprio impianto.

La piattaforma è il cuore del sistema:
• Allarmistica dinamica (segnalazioni via SMS/email) e controllo impianto;
• Monitoraggio e supervisione snella diversi impianti in real-time e storicizzazione dati;
• Costruzioni formule per indici energetici (es. rendimenti, kWh/pezzo, kWh/mq, etc.);
• Personalizzazione cruscotti in tante modalità di visualizzazione.

– Perché scegliere iNebula, quali i pregi distintivi che diversificano Voi e le Vostre soluzioni rispetto ai competitor?
In 3 parole iNebula è “Made In Italy”, è sicura e innovativa. È il risultato dalla capacità di innovazione e anticipazione dei fenomeni, caratteristica che ha sempre contraddistinto il Gruppo Itway nel suo successo propositivo sul mercato.
Ha sviluppato i propri prodotti e servizi sfruttando il meglio che la tecnologia offre al momento (best of breed), ma è in grado di integrare i propri prodotti con le nuove tecnologie che man mano saranno disponibili. E’ orientata in una logica di innovazione continua per progettare ed offrire nuovi prodotti e servizi facendo leva sulla stessa rete commerciale fino ad oggi costruita anche dal Gruppo Itway. Fa leva su una rete commerciale capillare e in grado di offrire competenza e prossimità ai propri clienti, con un modello di vendita caratterizzato da ricavi che sono ricorrenti nel corso degli anni.