Arteclima, contatori di calore a turbina per ogni stagione

Arteclima porta sul mercato una nuova generazione di contatori di calore compatti a turbina, dispositivi progettati per calcolare i consumi termici nel periodo invernale e quelli dei sistemi di condizionamento in estate.

In un solo e compatto dispositivo sono dunque racchiuse numerose funzionalità, a tutto vantaggio dell’ergonomia di installazione e gestione.

In virtù di queste peculiarità, il contatore trova ideale collocazione nelle unità immobiliari condominiali e consente agli utenti la gestione semplificata e indipendente del proprio impianto di riscaldamento. Di fatto, questa versione prodotta da Arteclimaconsente il conteggio delle spese in rapporto all’utilizzo effettivo del calore durante la stagione fredda e dell’aria condizionata nel periodo estivo, facilitando la gestione dei flussi energetici e delle spese.

Arteclima, contatori di calore a turbina per ogni stagioneIl contatore si compone dell’unità di calcolo con microprocessore e display LCD, in grado di visualizzare otto cifre e diversi caratteri speciali, sonde di mandata e ritorno per il rilievo delle temperature e dall’unità volumetrica dinamica con portata da 1,5 m3/h oppure 2,5 m3/h.

Abbinato al supporto EAS, con attacchi UNI EN ISO228, può essere facilmente installato sia in posizione orizzontale che verticale. L’apparecchiatura è inoltre alimentata a batteria, con un’autonomia di 6 anni.