Le Fiat 500 rosse di Enjoy arrivano a Torino

La piattaforma di car sharing Eni Enjoy, frutto della collaborazione con Fiat e Trenitalia, entra in funzione anche nella città di Torino.

A seguito della presentazione alla cittadinanza, il servizio sarà disponibile immediatamente, grazie a una flotta di Fiat 500 rosse che arriverà a 400 unità, a pieno regime.
Attualmente, Enjoy ha riscosso un buon successo nelle città dove è già stato integrato, da Milano a Roma, a Firenze, con oltre 270mila iscritti.
Anche in questo caso, l’iscrizione è gratuita e completamente online, offre tariffe concorrenziali e una “customer experience” semplice ed immediata. I costi per l’utilizzo sono di 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa è all inclusive, perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla con l’App per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. È possibile sceglierne una libera anche lungo la strada e iniziare subito il noleggio

A Torino le auto avranno libero accesso e transito nelle ZTL Centrale e Romana e potranno essere rilasciate al termine dell’utilizzo – o anche in modalità “sosta” – in qualsiasi parcheggio consentito dal Codice della Strada, compresi gli spazi a pagamento delimitati da strisce blu, all’interno dell’area coperta dal servizio. In fase iniziale, nel territorio torinese l’area di copertura sarà pari a circa 50 Kmq.

Per i torinesi che si iscriveranno fino al 30 aprile 2015 Enjoy e Fiat dedicano l’esclusiva promozione “Welcome Torino!”: 15,00 Euro di noleggi gratuiti per provare il servizio. Anche i partner Trenitalia e Vodafone offrono ai loro clienti che si iscriveranno ad Enjoy un welcome voucher, rispettivamente di 15,00 Euro e di 10,00 Euro.