CEI e Socomec, seminari sulla modularità progettuale

Continuano i seminari nati dalla collaborazione tra CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano e Socomec, società attiva nel mondo nella distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione.

Il quarto appuntamento del 2015 si terrà a Firenze e affronterà il tema dell’efficientamento energetico nel contesto degli obiettivi nazionali di risparmio energetico dove le tecnologie elettriche possono e devono svolgere un ruolo di primo piano. L’evoluzione tecnologica degli UPS ha permesso, negli anni, di migliorare l’efficienza energetica senza tralasciare lo scopo primario della protezione del carico.
Il primo intervento illustrerà il ruolo del settore elettrico nel contesto del D.Lgs. 102/2014. Saranno analizzate, inoltre, le soluzioni e i riferimenti normativi per l’efficienza energetica e gli strumenti di misura.
Nella seconda fase del seminario verranno introdotti i sistemi di continuità con approfondimenti nei comportamenti anomali e i vantaggi della modularità, oltre ad un’analisi dell’evoluzione tecnologica e normativa in merito alle prestazioni energetiche degli UPS. L’incontro si terrà a Firenze il 9 giugno presso la sede di Confindustria – Via Valfonda 9, con inizio alle ore 14.00.

La partecipazione è gratuita, l’iscrizione online è obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili, compilando la scheda sul sito CEI www.ceiweb.it alla voce Eventi – Seminari e Altri Convegni, entro il 7 giugno.
Il seminario fa parte del sistema della Formazione Continua dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dà diritto all’attribuzione di 3 crediti CFP.