Radio Vaticana e GE Critical Power, trasmissioni senza interruzioni

Per soddisfare la necessità crescente di energia di Radio Vaticana, in occasione della Settimana Santa, e garantire la diffusione del segnale agli ascoltatori di tutto il mondo, la divisione Critical Power di GE è intervenuta presso la sede operativa.

L’azienda ha sostituito i gruppi di continuità (UPS) con due nuovi sistemi UPS GE della Serie SG da 200 kVA.
La Radio Vaticana trasmette, in ben 39 lingue, il messaggio del Papa, le notizie e le informazioni a milioni di ascoltatori collegati da Roma, dall’Italia e dal mondo intero.

L’installazione degli UPS GE è stata realizzata presso l’edificio di Palazzo Papa Leone XIII, nell’ambito di un intervento di miglioramento che prevedeva lo smantellamento dei vecchi gruppi di continuità e l’installazione del nuovo sistema Serie SG. II personale del Service Critical Power di GE ha eseguito i lavori attuando il passaggio al nuovo sistema senza alcuna interruzione delle attività del committente, durante il movimentato periodo quaresimale precedente la Pasqua.

L’UPS Serie SG di GE è uno dei sistemi trifase più efficienti ed affidabili: fornisce le migliori prestazioni della categoria oltre che la migliore protezione per le applicazioni critiche.

Il sistema UPS SG Series di GE Critical Power è uno dei gruppi di continuità trifase più performanti ed affidabili disponibili sul mercato, in grado di assicurare la protezione dell’elettricità nell’ambito di un’ampia gamma di applicazioni critiche.
Gli UPS Serie SG sono progettati per ottimizzare il consumo di energia mediante l’applicazione della tecnologia eBoost di GE, con efficienze di conversione di potenza fino al 97% in modalità doppia conversione e fino al 99% in funzionamento eBoost o multimodale. L’UPS serie SG garantisce una bassa distorsione armonica della potenza di ingresso con un’ottima risposta dinamica in uscita. Ciò consente un risparmio in termini di costi operativi permettendo, nel contempo, l’implementazione di soluzioni eco-compatibili.

“Con il mondo desideroso di ascoltare ogni singola parola del Santo Padre, non potevamo permetterci alcuna interruzione delle trasmissioni,” ha dichiarato Sandro Piervenanzi, direttore tecnico della Radio Vaticana. “I gruppi di continuità GE ci hanno fornito la continuità sull’alimentazione elettrica per supportare le operazioni tecniche critiche.”