LED Cree XLamp XHP35, nuovi record di emissione luminosa

Cree presenta la nuova famiglia di LED XLamp XHP35 in grado di offrire il 50% in più di emissione luminosa rispetto alle soluzioni Cree single-die attualmente presenti sul mercato.

I nuovi device stabiliscono un nuovo record per i prodotti da 3,5mm di formato e sono realizzati a partire dalla SC5 Technology Platform di Cree.
I LED XHP35 introducono un’innovativa architettura ad alto voltaggio sviluppata da Cree che consentirà ai produttori di illuminazione di sfruttare al meglio le potenzialità dei LED ad alta potenza utilizzando i driver esistenti. Il nuovo LED XHP35 offre fino a 1,833 lumen, risolvendo il problema ottico generato dalle soluzioni multi-die, per consentire nuovi progetti con dimensioni ridotte e costi di sistema inferiori.

“Siamo entusiasti dei nuovi LED XLamp XHP35 di Cree; l’ innovativa architettura di alimentazione ad alta tensione ci permetterà di raggiungere il massimo delle prestazioni dei LED ad alta potenza a correnti di pilotaggio basse”, ha commentato Antonio Di Gangi, CEO di DGA. “Questo ci consentirà di ridurre i costi e le dimensioni del sistema, offrendo allo stesso tempo elevata efficienza per i nostri prodotti di illuminazione direzionale”.

A differenza di altri LED ad alta potenza attualmente sul mercato, la famiglia XHP35 utilizza un nuovo chip di potenza monolitico da 12V per fornire prestazioni elevate a correnti di pilotaggio pari o inferiore a 1A, rendendo l’uso di LED ad alta potenza più accessibile per i lighting designer. Questa innovazione è abilitata unicamente per la SC5 Technology Platform, basata sulla tecnologia Cree leader nel settore al carburo di silicio, e dispone di progressi significativi nella struttura epitassiale, nell’architettura dei chip e un sistema di conversione di luce avanzato e ottimizzato per le migliori prestazioni termiche e ottiche.

LED Cree XLamp XHP35, nuovi record di emissione luminosaI LED XHP35 sono disponibili nelle versioni ad alta densità e ad alta intensità e sono ottimizzati per offrire il massimo delle prestazioni per applicazioni specifiche. I LED XHP35 ad alta densità garantiscono nuovi livelli di emissione luminosa nei formati XP compatto per applicazioni a lumen elevati, come l’illuminazione outdoor e industriale. I LED XHP35 ad alta intensità, invece, sono ottimizzati per garantire la massima efficienza ottica per migliorare le prestazioni e ridurre la dimensione per applicazioni che richiedono alta intensità luminosa, come stadi, torce e proiettori da binario.

“Cree continua a ridefinire le prestazioni dei LED ad alta potenza. Il LED XHP35 rappresenta una svolta che va significativamente oltre i progressi offerti da altri fornitori di LED”, ha commentato Dave Emerson, Vice Presidente e General Manager di Cree LED. “Ora, più che mai, i produttori saranno in grado di sfruttare tutta la potenza dei LED ad alta potenza per creare progetti di illuminazione che in precedenza erano impossibili”.