Panasonic Etherea, la climatizzazione che migliora la qualità dell’aria

Panasonic Air Conditioning svela le peculiarità della nuova gamma di climatizzatori Etherea e sfata alcuni luoghi comuni riguardanti la qualità dell’aria e gli impianti per il condizionamento.

In particolare l’azienda vuole fare chiarezza su alcuni pregiudizi che vedono le unità di condizionamento come impattanti sulla qualità dell’aria nell’ambiente domestico, e con la linea di climatizzatori per il residenziale Etherea, che vanta il sigillo di approvazione della British Allergy Foundation, dimostra i benefici della climatizzazione.

L’aria interna può essere infatti fino a cinque volte più inquinata di quella esterna, e, contrariamente a quanto creduto, la climatizzazione può aiutare a ridurre gli agenti patogeni presenti nell’aria purificandola.
Proprio per questo Panasonic offre una vera e propria soluzione che nasce appositamente allo scopo di migliorare la qualità dell’aria interna: il sistema Nanoe-G. Tale soluzione grazie alle nanotecnologie prevede la possibilità di purificare gli spazi abitativi neutralizzando il 99% di batteri, virus e muffe presenti nell’aria. Il sistema Nanoe-G è una tecnologia incorporata nei climatizzatori della linea Etherea, e cattura i microrganismi dannosi che circolano nell’aria e depositati su mobili, tessuti e altre superfici.
Le unità Etherea di Panasonic offrono così due soluzioni in uno – una climatizzazione efficace per tutte le stagioni e un’eccellente purificazione dell’aria interna tramite il sistema Nanoe-G, che può operare indipendentemente dalle funzioni di riscaldamento e di raffrescamento degli ambienti. Con la qualità dell’aria garantita da Nanoe-G, il risultato è una casa pulita e sana anche nei mesi autunnali e primaverili, per questo e per le sue caratteristiche innovative il sistema ha ottenuto il sigillo d’approvazione dalla British Allergy Foundation.

Panasonic Etherea, la climatizzazione che migliora la qualità dell’ariaCon 3 trilioni di particelle a base di ioni prodotte dal generatore e grazie alla funzione Natural Ion Wind che disperde le particelle nell’ambiente, la tecnologia Nanoe-G rimuove le impurità adesive, neutralizzando il 99% dei batteri e dei virus, impedendone il proliferare sulle superfici e catturando i microrganismi. Una volta disattivato, il sistema continua a lavorare internamente ed entro due ore neutralizza il 99% dei batteri catturati dal filtro ottimizzandone la pulizia, neutralizzando gli odori e incrementando quindi l’igiene domestico.

Con le malattie respiratorie e le allergie in aumento, così come una sempre più ampia percentuale di persone che lamentano una forte sensibilità alle condizioni ambientali, la linea Etherea di Panasonic con il sistema Nanoe-G incorporato nasce come risposta alla crescente domanda da parte di tutti quei proprietari di casa che hanno a che fare con sensibilità, asma, allergie e altri problemi respiratori.
Etherea di Panasonic vanta un impianto di direzionamento dell’aria, oltre alla tecnologia Inverter e il sistema Econavi, i cui sensori intelligenti di attività umana e di luminosità regolano la climatizzazione in base alle condizioni ambientali, rendono questa linea ad alta efficienza e a basso consumo energetico. Etherea si pone come la soluzione ideale per garantire un ambiente sano e pulito nel tempo: la massima purezza dell’aria interna senza dover scendere a compromessi rinunciando a temperature confortevoli e costi soddisfacenti.