Il gruppo Kinexia sceglie Austep per ottimizzare gli impianti Biogas

Il gruppo Kinexia sceglie Austep per ottimizzare gli impianti Biogas

Il gruppo Kinexia sceglie Austep per la gestione dei propri impianti Biogas e punta a ottimizzare la produzione di energia elettrica e termica, per una maggiore efficienza e sostenibilità.
La firma dell’accordo tra Kinexia e Bluesphere prevede la gestione dei quattro impianti Biogas ad opera di Austep.

Il gruppo Kinexia sceglie Austep per ottimizzare gli impianti Biogas

Alessandro Massone, CEO di Austep
Siamo particolarmente orgogliosi di avere definito e firmato l’accordo con Kinexia, per la tipologia di azienda e per l’incarico che ci ha affidato. Gli impianti Biogas su cui dovremo operare sono 4, ognuno di questi – con una potenza di 1MW – fattura 2.100.000 euro all’anno. Un’attività di gestione presa in carico totalmente dalla nostra divisione Service che porterà gli impianti ad una resa ottimale ed efficace, grazie anche alla possibilità di controllare da remoto. L’obiettivo sarà, come sempre, migliorare e ottimizzare il rendimento degli impianti con una solo finalità: produrre energia elettrica e termica per alimentare in parte gli impianti stessi e in parte per essere rivenduta. In sostanza, il nostro pane quotidiano.

Roy Amitzur CFO di Bluesphere
Il forte posizionamento di Austep sul mercato, unitamente alla competenza e all’esperienza delle risorse, ci ha condotto a fare una scelta quasi ovvia. Abbiamo scelto loro per competenza, solidità e una marcata presenza sul mercato italiano, ma anche internazionale.