Vortice, tante soluzioni per migliorare la resa del camino

In vista dei primi freddi autunnali, Vortice propone una serie di prodotti pensati per far rendere al massimo il caminetto di casa e per garantirne un funzionamento ottimale in ogni condizione.

Caldofà è un dispositivo pratico e con una lunga storia. Si tratta di un elettrodomestico che permette di ottimizzare l’uso del caminetto e di diffondere con maggiore efficacia il calore prodotto. Caldofà aspira l’aria fredda dalla stanza, la riscalda sfruttando il calore della legna che brucia e la rimette in circolazione.
In questo modo è possibile limitare il calore disperso che risale lungo la canna fumaria ed è possibile riscaldare più locali. Grazie ai tubi telescopici e alla ventola, il sistema si adatta con facilità ai differenti caminetti e consente un effettivo risparmio di legna.

Vortice, tante soluzioni per migliorare la resa del caminoAnalogamente, per garantire una resa ottimale, Vortice propone Cenerello, pensato per raccogliere la cenere fredda da tutti i tipi di caminetti, stufe e barbecue.

Funziona in abbinamento ai più comuni aspirapolvere in commercio con depressione da 1.000 a 3.000 mm H2O e consente di bloccare cenere e materiali aspirati all’interno del fusto principale, senza rovinare o intasare l’aspirapolvere.

 

Vortice, tante soluzioni per migliorare la resa del caminoTiracamino è invece un dispositivo studiato per aspirare i fumi caldi dei caminetti, fino a 200°C circa e può essere utilizzato anche a camino spento, come un normale aspiratore. È dotato di un motore asincrono termicamente protetto, montato su supporti con cuscinetti a sfere, abbinato a una girante centrifuga a pale rovesce in alluminio autopulenti dinamicamente bilanciate.

Il copri?motore è realizzato in lamiera di acciaio decapata e fosfatata, verniciato con polvere poliestere
con cottura in forno, colore grigio martellato. La portata massima è di 750 m3/h.