Energy Track & Audit misura l’efficienza energetica degli edifici

Acotel Net, in collaborazione con Bartucci S.p.A., realizza la piattaforma cloud ETA, o Energy Track & Audit, studiata per semplificare il processo di valutazione delle prestazioni energetiche di un edificio.

Stiamo parlando di un servizio che sarà disponibile dal 15 di ottobre e sarà mostrato in anteprima allo Smart Energy Expo di Verona. Il target d’utenza è quello dei consulenti di energia, gli energy manager e le imprese.

Il sistema consente di effettuare una diagnosi energetica di un impianto o di un edificio industriale a partire dai dati dell’immobile. Non solo, adottando l’intuitiva interfaccia web, l’utente sarà in grado di visualizzare nel dettaglio i limiti della struttura, le dispersioni e i punti di maggiore spreco energetico, correlati da possibili suggerimenti per il miglioramento delle prestazioni dell’edificio.
Le stime di miglioramento si basano su modelli energetici e valutazioni economico-finanziarie presenti all’interno del pacchetto, che permette, inoltre di esportare le differenti valutazioni per l’archiviazione, la condivisione o la stampa.
Il pacchetto, disponibile in quattro differenti versioni permette alle aziende di ottemperare all’obbligo di effettuare una diagnosi energetica entro il 5 dicembre 2015 introdotto dal D.lgs. 102/2014.