E.ON installa impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti BMW

E.ON installa impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti BMW

Il Gruppo E.ON, attraverso la BU E.ON Connecting Energies, installerà due nuovi impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti BMW di Dingolfing e Regensburg, in Germania.
La produzione combinata di energia e calore consentirà di ridurre le emissioni dei due siti produttivi per un ammontare complessivo di 10.000 tonnellate di CO2 l’anno.

Nello specifico, presso lo stabilimento di Dingolfing, ECT installerà due nuovi impianti cogenerativi CHP in grado di operare con temperature fino a 100° Celsius. Presso lo stabilimento di Regensburg invece, ECT installerà una nuova unità, identica ai quattro CHP già presenti nel sito. Le attività di installazione dei nuovi impianti saranno condotte senza intaccare l’operatività dei due stabilimenti BMW.

Robert Hienz, CEO di E.ON Connecting Energies
Questo progetto dimostra quanto sia importante tenere in considerazione le caratteristiche specifiche dei siti produttivi dei clienti per poter individuare soluzioni efficaci. Siamo soddisfatti di essere riusciti a mettere a punto impianti di generazione on-site non solo altamente efficienti, ma anche su misura per i rispettivi stabilimenti.

E.ON Connecting Energies è la business unit del Gruppo E.ON specializzata nell’offerta di soluzioni energetiche integrate per i clienti commerciali, industriali e per il settore pubblico. La società progetta, finanzia, installa e gestisce sistemi e impianti che offrono una riduzione duratura dei consumi e delle emissioni di CO2, e un risparmio dei costi energetici.