Vimar tutela i dipendenti e aderisce a Welfare Meet

Vimar tutela i dipendenti e aderisce a Welfare Meet

Vimar aderisce a Welfare Meet e si impegna a promuovere il benessere dei propri dipendenti, considerati il cuore dell’azienda, tasselli fondamentali da tutelare, sui quali investire.
Il progetto Welfare Meet, promosso da Confindustria Vicenza – Raggruppamento di Bassano, ha avuto inizio il 15 febbraio scorso e si pone come obiettivo quello di creare una rete di aziende del territorio bassanese che, attraverso la promozione di diverse attività, possano favorire la crescita e l’arricchimento personale dei propri dipendenti.

Nello specifico, Welfare Meet, promuove tre progetti:

“Arte e cultura”, che offre la possibilità ai dipendenti di ampliare i loro interessi grazie ad alcune facilitazioni, come ad esempio sconti negli ingressi ai più importanti musei del triveneto o nell’acquisto di libri.
“Sportello d’ascolto” che, oltre all’attivazione di un numero telefonico dedicato, prevede la possibilità per i dipendenti delle aziende aderenti di rivolgersi ad una figura professionale qualificata, in grado di offrire loro supporto per superare situazioni di disagio personale e familiare.
“Sostegno al reddito” che, grazie al coinvolgimento di numerosi esercizi commerciali, si propone un duplice obiettivo: promuovere il concetto di Welfare inteso come salute, benessere e qualità e sostenere le attività commerciali legate al territorio.

Come primo passo ai dipendenti Vimar è stata recentemente consegnata la tessera AreaArte Card, che consentirà loro di avere per tutto il 2016 sconti sugli ingressi presso i più importanti musei del Triveneto che aderiscono all’iniziativa.
Il duplice filo che lega Vimar da una parte ai propri dipendenti e dall’altra al territorio in cui opera, ha quindi portato l’Azienda a farsi promotrice dell’iniziativa, convinta che la propria crescita passi anche e soprattutto attraverso l’attenzione alla persona.