sonnenBatterie, l’energy storage intelligente che piace agli italiani

sonnenBatterie, l’energy storage intelligente che piace agli italiani

Sonnen, azienda tedesca fondata nel 2010, è tra i player di riferimento del mercato dei sistemi di accumulo intelligenti agli ioni di litio per il segmento residenziale e commerciale.
Non solo, la società, che ha aperto una filiale in Italia da poco più di un anno, gestisce direttamente la prima piattaforma online di condivisione dell’energia.
Il mercato italiano ha accolto favorevolmente i prodotti per lo storage di energia, nel primo trimestre 2016 sono state vendute oltre 400 sonnenBatterie, con una crescita delle quote di vendita di oltre il 300%, rispetto al trimestre precedente.
Grazie a questo sviluppo dinamico l’Italia è diventata, dopo il mercato interno tedesco, il più importante mercato europeo per Sonnen GmbH, che ha in tutto il mondo più di 10.000 clienti che hanno generato nel corso degli ultimi dodici mesi, più di 31 milioni di kWh di energia elettrica pulita.

Nel complesso e su scala globale la società ha venduto nel primo trimestre 2016 ben 2.600 sonnenBatterie, prodotte presso la sede della società in Germania, e raddoppiato di fatto le vendite rispetto al trimestre precedente.
Sonnen ha già vinto molti premi per i suoi prodotti ed è stato scelta recentemente come azienda più innovativa in Europa & Israele dal ‘Global Cleantech 100’.

Sonnen, l’energy storage intelligente che piace agli italiani

L’architettura di base include una piattaforma integrata all-in-one, oltre ai moduli batteria, all’inverter e ai misuratori di corrente, il sistema comprende un gestore di energia intelligente con svariate funzioni domotiche.

In aggiunta alla sua offerta commerciale, Sonnen Gmbh presto sarà in grado di proporre anche in Italia il concetto sonnenCommunity e di offrire così ai possessori di un sistema sonnenBatterie la propria tariffa elettrica. Obiettivo della società è offrire un futuro energetico sostenibile e alla portata di tutti che permetta di raggiungere l’indipendenza dai combustibili fossili e dai tradizionali fornitori di energia.